quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Le fiabe più conosciute nella loro versione originale, raccolte da Charles Perrault dalla tradizione orale europea.
Da (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Giunchi
Introspezione
Mi scosto dal parametro comune
convergendo in qualche lido astratto
risorsa instabile
ma appetibile
come un grecale che ti sfiori lieve.
Prende corpo
un pregio labile del pensiero
gemmante su coste lontane
ove docili giunchi
carezzino la flessuosità d’arti
ammorbiditi
nell’arte amatoria
d’un fuggevole attimo.
Annaspa furioso per carpire
altro tempo di quell’eternità
autentica e bollente
nel rumore d’un afflato
che ansimi svociato
perché non passi mai!
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Sara Acireale - Antonietta Angela Bianco Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Da quando leggo le bellissime ed eleganti poesie della poetessa Silvia non compro più la settimana enigmistica, alleno la mente con i suoi versi e prendo due piccioni con una fava: la poesia e l’enigmistica! A parte gli scherzi le poesie di Silvia sono una sfida alla nostra intelligenza e sarebbe da stupidi sottrarsi. Versi introspettivi in tema di amore ricchi di immagini poetiche molto belle e suggestive. Cantano la forza dell’amore che prova a eternizzare i fuggevoli attimi. E a volte il miracolo riesce. Elogio meritato!»
«Condivido il pensiero di Michelangelo La Rocca: i versi ermetici della Poetessa sono una sfida ma si prestano a diverse interpretazioni perché molte sono le sfumature insite nelle parole che compongono la poesia. Come un vento che sfiora la mente, così appare la magia di un ricordo lontano, forse di un amore perduto ma sempre nel cuore. È un ricordo incancellabile che può durare un’eternità.»
«La poesia si piega ad un continuo riflesso ottico dove l’emozione del lettore viene pilotata. Il linguaggio è il vero protagonista che offre diverse chiavi di lettura. Una grande sensibilità tra immagini e metafore di viva suggestione.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.