La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Al di fuori d’ogni paura
Festivita'
L’eco innocente
d’un sogno infante
impagina dorati affreschi
posati sul palmo della mano
Esonda
un pensiero atavico
tutto insieme
senza avvertire
preludio
d’una speciale nascita
Seduce l’universo intero
per la sua umiltà
traboccante d’amore altissimo
nell’assonanza
d’un geniale riflesso
al di fuori d’ogni paura
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Una nascita importante, per il futuro dell’umanità»
Commenti di altri autori:
«È quell’eco innocente e puro che incanta il mondo con la sua umiltà e grande messaggio d’amore. Si respira la serenità e la forza di una luce che non ha avuto paura di illuminare e sorprendere il buio.»
«Certamente una nascita così importante e sentita fortemente in utto il mondo non poteva non condividerlo intensamente. Una poesia che non è soltanto una festività, ma è la festa di tutti noi. ottimo spunto in versi.»
«Elevata e ispirata lirica che infonde lo spirito di suggestioni legate al magico momento del Natale... emerge un profondo senso mistico sulla dimensione dell’universalità di tale avvenimento. Complimenti.»
«L’amore esiste dalla notte dei tempi, ma spetta a noi ogni giorno inventarcelo di nuovo. E tu ce lo regali con questa dolcissima poesia Grazie Maestra e con tutto quel bene che desideri e che meriti. Auguri»
«Dolcezza e tenerezza in versi che catturano per la loro delicatezza - per un momento, per un giorno che coinvolge il mondo intero e per il quale non dovremmo mai abbandonare questo sentire. Un Bambino capace di entrare nel cuore di tutti, senza chiedere nulla in cambio, se non un po’ di amore per il prossimo. Una vera lezione di vita che non dovremmo mai dimenticare.»
«Vera poesia. Un affresco del clima natalizio privo d’ogni ridondanza e scevro delle consuete banalità. Non manca nemmeno un’altissima intensità. Apprezzatissima.»
«L’umiltà... "... umiltà traboccante d’amore altissimo nell’assonanza d’un geniale riflesso al di fuori d’ogni paura "... parole che dicono tanto... che dicono tutto... un amore che non domanda nulla... un amore puro che riesce a trasmettere un messaggio unico ed importante per tutta l’umanità... Luce che incanta e travolge il buio... luce che vive grazie a quel bambino e dopo duemila anni non si spegne e regna sovrana dentro i cuori di chi crede nella salvezza e nella vittoria del bene sul male... versi figli di chi ha fede... in ogni caso quella nascita ha inciso profondamente sul futuro di tutta l’umanità... Poesia che porta a riflettere e che si legge con infinito piacere»
«L’innocenza in questi versi in un ricordo ti infanzia e in un fluire ancestrale del tempo. Note di poesia e luce che aprono il cuore al sogno! Molto apprezzata!»
«Umiltà, dagli uomini perduta, poi ritrovata nel silenzio di una mangiatoia, circondata da persone umili e semplici, venuti a contemplare quella luce. Ogni anno rinasce per noi, per darci quel messaggio d’amore e carità che spesso dimentichiamo presi dalle nostre paure. Molto apprezzata.»