quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«L'amore riesce a sciogliere anche le idee più rigide...»
Commenti di altri autori:
«e si cara Silvia ... puoi pensare ed esser razionale quanto vuoi ma quando ti prende ti prende ed il difficile è ragionare con distacco quando sei prigioniero dei fumi d'amor e rischi proprio in quei momenti di compiere le più scellerate sciocchezze, lo dico sempre di cercar di lasciarsi uno spazio savio... ma in fondo quando ce vo ...»
«Una poesia "forbita" di grandissimo effetto. Nella sua brevità un concetto assai importante e vero espresso in modo mirabile. Nessun ragionamento razionale può contrastare i moti del sentire di un animo innamorato, tutto sembra secondario e i penseri si sciolgono - inevitabilmente e inesorabilmente. Molto, molto significative e apprezzatissima»
«La razionalità è un banco di nebbia nell'aere dell'anima... l'anima deve essere libera di vivere le emozioni, di seguire il suo istinto di passioni e d'amore... Poche parole per un sacrosanto concetto espresso con acuta osservazione. Molto molto bella»
«l'amore fa ragionar il cuore e la mente non può far niente... io dico per fortuna perché altrimenti non sarebbe così meraviglioso come è...belli, brevi e concisi versi»
«poesia breve ma molto esplicita l'amore fa ragionare il nostro cuore la nostra mente è costretta a seguirne le orme da lui tracciate altro non può fare... complimenti»
«Non è facile mantenere la calma in amore – l'importante è di non intraprendere una cattiva strada – cercando di collegare sempre i fili elettrici nel modo giusto.»
«L'amore è irrazionalità, significa perdersi in un percorso nel quale ci si smarrisce o ci si ritrova. Poetessa di rara sensibiltà, sai sintetizzare in questa breve creazione poetica il mistero imperscrutabile dell'amore. Stupenda.»
«E si! In poche righe hai espresso un concetto fondamentale e veritiero. Sempre con estrema eleganza d'espressione e raffinatezza nella stesura. Apprezzatissima.»
«con pochissime parole fornisci un concetto che io condivido in pieno... puoi ragionar, far pensieri mirati... ma l'amore non si controlla lo si vive col cuore e l'istinto! mi piace il tuo stile! grande»
«L'amore può fare tutto... e la ragione si disintegra al suo passare, la vita diventa un'incredibile magia. Una breve di grande impatto e profondità di pensiero. Brava Silvia, piaciutissima.»
«la poesia l'ho apprezzata, ma coglievo in essa un aspetto diverso da quello espresso nella nota, che non mi sento di condivire del tutto, pur apprezzandone il pensiero. piaciuta comunque.»
«Quanti nodi può sciogliere... e quante porte può aprire e ali a dispiegarsi in volo... Come soffice torta, lievitata con amore, sarà gustandola, fetta dopo fetta, che potremo assaporarne il gusto.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.