quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Il Bramino dell'Assam" è il nono romanzo del ciclo indo-malese scritto da Emilio Salgari.
La piccola e (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Momenti speciali dell’esistenza, che sanno donare la carica necessaria, per intraprendere un nuovo e solare percorso. Il tempo trascorre velocemente ma quegli istanti rappresentano sempre attimi da non dimenticare e tenere stretti nel cuore...»
Inserita il 07/11/2021
Silvia De Angelis
Bellezza
Amore
Bellezza
ch'imprime forza
Bellezza che anima
e volar fa cuore
Bellezza
che di brividi sfiora
BELLEZZA D'AMORE
Tu la doni
con giovanile carica
Donna vera
ora mi fai inebriare
Di slancio m'accarezzi
con riflessi d'oro
Intuir mi fai
quel piacere
d'ossigeno leggero
Pianti
d'un sentimento antico
fermi sono
in gola
Ora dissetante
scende acqua
Un mondo d'ilarità
rivive
in un bicchiere
d'amoroso istinto
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Un amore più giovane riesce a far dimenticare un sentimento ormai superato»
Commenti di altri autori:
«El amor el sentimiento mas antigua de la humanidad... El sentimiento que no le importa ni el color ni la edad... El sentimiento que te alza a lo infinito rompiendo la barreras de las restricciones y el tiempo ausente de condiciones... Solo debemos saber vivir ese amor sin edad... Lo contrario trae sufrimiento... Fascinante lírica a la que doy una interpretación muy personal sobre la nota de la autora.»
«è vero, è un fenomeno in crescita, quello di essere coinvolti in amori con persone più giovani, ma il cuore non ha età, purtroppo il corpo sì, bellissimi versi, complimenti.»
«E' l'eterno fascino della novità...che irrompe nella monotonia di un rapporto stantio con la freschezza della gioventù in tutti i sensi... giovane come rapporto amoroso o giovane anagraficamente... evidentemente le cellule cercano sempre linfa vitale per rinnovarsi... Originale poesia piaciuta molto.»
«L'amore E' bellezza...è il filtro dell'eterna giovinezza,è invulnerabilità,è volare senza ali. Senza di esso la vita diventa un museo delle cere. Sentitissima e apprezzata veramente.»
«Fresca e viva, come un ruscello di montagna questa poesia. Se ne avverte il rumore garruolo e ci si inebria del profumo della giovinezza. Piaciuta e sorseggiata lentamente.»
«Vedere una ragazza giovane ora alle prese con quel sentimento è una ventata di freschezza... Noi magari delusi, oppure che diamo per scontato delle cose, delle sensazioni, loro lì che ci fanno ripiombare in ricordi imbevuti di lacrime, sorrisi, leggero ossigeno che ci riempiva ogni vena del corpo... Stupenda dei versi incantevoli»
«Bellissima lirica per l'amore fresco, giovane, gaio e che dà ossigeno ad un cuore dimentico di antico sentimento. Piaciuti molto questi versi di bellissima lettura, molto sentita ed apprezzata tantissimo.»
«Diciamo che stamani ti sei autocelebrata. Mi spiego meglio: le tue liriche sono sempre una ricerca forsennata alla bellezza. Belli i versi, altrettanto le immagini per non parlare poi le musiche. La bellezza come idea costante di ricerca e di contemplazione. Un modus vivendi ben adattato allo stile poetico. Lirica davvero molto piaciuta»
«La bellezza come forza d'amore, la bellezza d'amore ringiovanisce il cuore... già l'amore tutta cura, senza volto e senza età. Molto coinvolgente questa lirica, condivisa. Incantevole. Applausone»
«molto bella, un contenuto dove l'amore è la presente in primo piano anche se più giovane l'importante sia sincero anche il cuore ringiovanisce, complimenti»
«l'amore è il sentimento che da quando è scoccata la prima scintilla tra Adamo ed Eva ha sempre coinvolto uomini e donne ed ha fatto da albero motore della vita in questo piccolo mondo fatto di piccoli esseri... piaciuta»
«L'amore è un sentimento che non conosce limiti né di età né di frontiere... quando c'è ed è sincero riesce a portare una ventata di primavera nel cuore di chi lo vive... Lirica profonda e raffinata, bellissima e apprezzatissima.»
«Ogni amore è storia a se ed è sempre qualcosa di meraviglioso, parlavi di bellezza, la bellezza sta in questi versi che riescono a trasmettere gioia. Molto gradita.»
«quando l'amore arriva è sempre una ventata di freschezza, perché ci rigenera ci fa sentir belli e desiderati... l'età conta poco è quello che sentiamo dentro di noi la vera età anagrafica... bella e molto molto vera...»
«La ricerca della bellezza come qualcosa che ci dà gioia, che riesce ad armonizzare con la nostra anima e ci trasmette un grande senso di pace. Una lirica molto bella!»
«L'amore riveste di gioventù anche le anime ingrigite, intristite, spente. Fa dimenticare il pianto, che resta là, imprigionato in quel "groppo in gola", che ben presto sarà sciolto da una cascata di acqua fresca come ruscello di montagna.»
«Molto apprezzata, perché la bellezza nella sua giustezza, la bellezza dell'amore, esprime dona e suscita grande armonia, impulso che ispira e che muove ad essere migliori. Bella!»
«l'amore non ha età, tempo, passato o futuro lo si vive e basta e quando arriva è un fulmine a ciel sereno, illumina nel suo schianto la mente e il cuore e... il corpo nulla può che osservare! UNa meraviglia!»
«Un nuovo amore che porta nuova forza e nuova energia facendone dimenticare un altro superato grazie alla sua ventata di giovinezza e di bellezza. Versi molto melodici, intensi e apprezzati. Complimenti.»
«Stupenda lirica dal primo all'ultimo verso, scorre con una dolcezza emozionante e inonda il cuore di pace ...molto melodiosa... la conservo per rileggerla...»
«Un amore giovane... un amore nuovo e coinvolgente che spinge lontano i residui di un sentimento oramai logoro e superato... un nuovo amore fa sentire più belli... dentro e fuori... la bellezza che si appropria dell'anima e del corpo è gioia e rinascita... versi ben scritti da un cuore sensibile che verseggia l'amore con grazia ed eleganza...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.