quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Una valida amicizia, con la sua presenza, schiarisce offuscati orizzonti»
Commenti di altri autori:
«L'amicizia è un sentimento molto forte come l'amore e se è sincero durerà per sempre. Insieme ad un amico anche un cammino più difficoltoso si alleggerisce. Come sempre mi complimento con te Silvia per i tuoi versi davvero belli semplici e scorrevoli»
«L'amicizia è un sentimento molto raro e da custodire come un gioiello nel cuore. Crescere, camminare affrontare i sentieri impervi e gli ostacoli che la vita ci pone, con un amico vero a fianco e con i suoi preziosi consigli è una fortuna che non tutti hanno. Lirica molto apprezzata e condivisa.»
«Il valore della VERA amicizia è incalcolabile... il problema è la delusione per una presunta amicizia rivelatasi fallimentare... e succede spesso... Elegantissima come sempre e stile inconfondibile...»
«Amicizia Se potessi fermare il tempo quanto avrei da te Affondare nel tuo sguardo nella eloquenza del silenzio Tu che sorridi così gentilmente dimmelo sottovoce lentamente Il mio cuore ascolterà non le mie orecchie Quando la gioia ti illumina lo capisco non è necessario parlare Amica mia»
«L'amicizia è quel sentimento meraviglioso che risolleva il cuore donando un profondo senso alla vita. Bellissima e raffinata lirica... stile inconfondibile. Piaciutissima.»
«Non importa a che età nasce, non importa se ci si vede, se si abita nello stesso luogo... L'amicizia sa cogliere i silenzi, le sfumature di una sola parola, un puntino di sospensione e ascolta... È frullo d'ali, che vibrano sulla stessa lunghezza d'onda.»
«belle pennellate di puro sentimento... l'amicizia è quanto ci sia di meglio... perché è la stima che la contraddistingue... ed esser stimati vuol dire essere accettati... compresi... lirica bellissima... cià*»
«Splendida stesura con cui ricamare una dedica speciale all'amicizia, ricamata in questi versi che brillano di sentimento. Molto apprezzata complimenti!»
«L'amicizia celebrata attraverso immagini radiose che sprigionano luce e vogliono irradiare serenità e gioia. Infondi ottimismo e speranza in versi di inaudita leggerezza, permeati di candore e sapiente maestrìa della parola. Un encomio speciale a te che ci allieti del tuo messaggio e col tuo canto.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.