quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Carolina Invernizio è stata la scrittrice più amata e più detestata, ma anche la più venduta e la più prolifica, della (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Inaccettabile trapasso
Morte
cruenta imperversa la sommossa nel dentro
incredulo nel dissenso
ammaliante gelidi amplessi di vene
sui veli scomposti di tenebrosa luna
avvolgente sfiniti corpi inermi
spesso impreparati
a precipitare nella faglia deserta
ove s'incrociano lapidari bisbigli in sordina
in un libeccio oscurato dai sicari del crepuscolo
attendono nel vuoto il trapasso dell'aura azzurrata
al verbo incredulo della notte
mentre col fiato fievole scolpisce il nettare
d'un fiore di loto imbrunito
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«ottime le immagini per un tema di grande riflessione. Un componimento poetico davvero molto apprezzato»
«Cruenta imperversa la sommossa... versi che descrivono mirabilmente tutto il dolore e l'angoscia improvvisa, senza fine nel contemplare un fiore di loto imbrunito... spento nell'ultimo abbraccio gelido. Emozionante, bella!»
«La Morte, comunque sia, ci coglie impreparati e per questo appare sempre inaccettabile lasciando gelo e costernazione in chi resta. Molto belle le immagini usate.»
«pregiati versi, la morte coglie sempre impreparati... il terrore della morte a cui non riusciremo mai a dare un senso... un plauso per questa Autrice»
«Momenti di rivolte e sommosse, momenti di morte. Metafore che evocano immagini vivide inanellate in un linguaggio curato e studiato che rapisce. Molto piaciuta e segnalata.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.