quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Resoconto dei viaggi che il signor Samuel Pickwick, fondatore del circolo Pickwick, compie assieme agli amici Nathaniel (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Fermento irrisolto
Spirituali
l'intuizione di un dono divino
solca mormoranti note di cieco malessere
individua un'esigenza eterea di comunicazione
in assenza di parole superflue
(insita creatività interiore in un messaggio
oltre la soglia di solitudine)
grande percezione di possedere
quella infinitudine capace di assiemare
l'incertezza dell'anima alla razionalità d'un credo ineffabile
che nell'angoscia di un tramonto
faccia sorseggiare tagli di luce
in bilico nel fermento irrisolto
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Consapevolezza dell'essere, dell'esistere, pur nell'incertezza dei giorni e degli eventi. Ma la speranza affiora nell'ultimo verso, in attesa della luce.»
«La Poesia di Silvia è sempre toccante... fantasticamente tagliente nella sua essenza... Mai parole spese inutilmente... eternamente alla ricerca di quello spiraglio di luce che allumi i suoi tormenti, i suoi dubbi i suoi reconditi quesiti. Il complimento più vero lo esprimo senza incertezze... e dico che vorrei avvicinarmi alla forza del suo poetare... per raggiungere la piena soddisfazione! Grandissima!»
«E' la Fede che dovrebbe aprirci quello spiraglio di luce e farci vedere nel tramonto l'esplosione di luce caace di inondare anche l'anima. E' nella fede che bisognerebbe trovare la forza di andare avanti anche quando tutto appare difficile, irto di difficoltà insuperabile. E' la fede che dovrebbe aprirci le porte ad ascoltare la parte più vera di noi, quella della voce del cuore. Dolce ed incisiva poesia che da spunto ad innumerevoli riflessioni»
«Già il titolo di questa lirica parla dicendo molto, il resto si legge in questi versi pieni di vita, spruzzati qua e là d'incertezze e speranze, e grazie!»
«La poesia è un distacco dalla materia per elevarsi ad estasi dell'anima. Molto apprezzato il gusto dell'aforisma, un delirio, quai, tra sensualità e spiritualità.»
«Spiritualità che avverte l'interna esigenza di comunicazione per trasmettere i propri dubbi e certezze. Lirica di grande spessore molto apprezzata e piaciuta.»
«Non credo che tutti possano comprendere questi istanti d'incertezzza quando tutto sembra andare a scatafascio – ci vuole talmente tanta forza, che purtroppo non tutti possono vivere. Ed è qui che la speranza inizia a prendere un'altra strada che può portare solo ad un baratro dal quale è difficilissimo uscirne – purtroppo sentitissima.»
«Spiritualità che avverte l'interna esigenza di comunicazione per trasmettere i propri dubbi e certezze. Lirica di grande spessore molto apprezzata e piaciuta.»
«l'esistenziale ben evidenziato in splendidi versi di forte spiritualità dove la fede non vuole incertezze, ma nell'animo umano è proprio la consapevolezza dell'essere a porsi domande, dubbi ed incertezze dove aggrapparsi al proprio credo rende forte l'anima! Una lirica stupenda, ne esalta il sottile e profondo contenuto!»
«avere fede è un gran dono, è sentire la forza che ti sostiene nei momenti bui regalando frammenti di luce per credere e sperare, stupenda, complimenti»
«La fede... Una grande forza interiore che aiuta a vivere meglio... Una meravigliosa lirica, che come sempre incanta il lettore donandogli superbi attimi di pura ed elevata poesia... Complimenti poetessa!»
«ossevando il tramonto mille emozioni e mille modi di poesia nascono in quella soffusa e luminosa luce molte volte rifacendosi proprio in versi elevati di alta spiritualità complimenti»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.