La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Loro
Motivati si destreggiano
nella perturbazione solitaria
ove amplessi d'avita luce
dolcemente riaffiorano
Pacati evidenziano
attraenti battiti d'amore
nei profondi legami esistenziali
tracciando vivide linee
interferenti tra loro
Rappresentano
espanse motivazioni di contatto
che avvertiamo a tratti
consapevoli nell'indefinito
di ragguagliar d'intenso
quell'essenza esageratamente imprendibile
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Versi dedicati a chi non è più tra noi...»
Commenti di altri autori:
«è doveroso ricordare ed onorare la memoria di persone che hanno fatto parte della nostra vita e contemporaneamente pregare anche per chi non si è conosciuto, in unione alla carità spirituale, che è universale, bellissima lirica.»
«Lirica molto intensa, che s'accosta a questo tema con delicatezza per la nostra anima e molto evocativo di persone amate che non ci sono più,almeno sulla vita terrena!»
«Delicata poesia, frutto di un animo estremamente sensibile, che sottovoce, quasi in un sussurrio, canta i valori veri della vita, che nemmeno la morte può cancellare. In questi nostri tempi bui, disperanti e indifferenti, una vera perla luminosa. Piaciuta ed apprezzata molto!»
«Versi che emozionano come espansioni di luce, metafisiche presenze che emanano calore e si distendono intorno a noi come plasma informe, energia vitale. Un lessico aulico per cogliere ciò che è mistero e genera mistero nella nostra realtà sensibile. Una struttura testuale che è armonica e preziosa. Come sempre sai stupirmi con la tua parola.»
«Loro... un piccolo pronome che racchiude l'infinitezza delle anime già andate oltre la barriera...,così come le definiamo, pura energia forse di sentire e di pensiero, un mistero che avvince e spaurisce. Br ava Silvia, stupenda.»
«Una dolcissima poesia ricca di amore per quei petali di vita che sono sfioriti lasciandoci a vivere ancora il nostro tempo, ma che ricorderemo sempre nei nostri cuori il loro calore... Bellissima Silvia versi intensi!»
«Una lirica molto bella e intensa dedicata a chi non c'è più. Sublime pensiero con cui l'autrice si fa presente in questo giorno di commemorazione e lo fa con tutta la sua sensibilità di cuore.»
«Una poesia evocatrice ed originale per esprimere qualcosa che non è alla portata di un "normale" sentire, e soprattutto comprendere, ma il cui aleggiare appartiene ed è vicino a quello del mondo reale. Molto apprezzata.»
«Intensa e avvolgente, una dedica che ci fa stringere tutti in un caloroso pensiero d'affetto verso coloro che purtroppo c'hanno lasciato. Molto bella, complimenti»
«Dolcissimi e delicati pensieri in versi magistrali verso chi non è più tra di noi. E' giusto ricordarli in massa oggi che è la giornata a loro dedicata, ma sono certa che il sorriso vive comunque tutti i giorni dell'anno dentro di noi. Apprezzatissima lirica.»
«Giornata di grande raccoglimento che ci dovrebbe far molto pensare allorquando varchiamo quei cancelli e ci immettiamo nella quiete perenne. Versi molto belli ed eleganti.»
«Profondissima analisi poetica di mirabile fattura. Complessa esposizione di immagini impalbabili alla ragione e agli occhi umani. E' come se hai dato voce alle anime che sono tra noi o come se tu avessi avuto una visione, un passaggio in quella terra di mezzo che ci divide da Loro. Grande livello poetico. Incantato.»
«Il nostro ricordo di coloro che abbiamo amato non può sbiadire... Ne sentiamo ancora il respiro, ne percepiamo il battito accanto a noi, tanto che in alcuni momenti abbiamo la netta sensazione che stia per avvenire un contatto. Forse è soltanto il nostro desiderio, a dilatare i nostri sensi e le nostre emozioni, tuttavia ci piace credere che, qualche volta, loro siano davvero qui con noi...»