La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
A sera
Impressioni
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre lambisce
il fremito d’un pensiero
Si fa grande
l’entità del nulla
tramutata
in un denso gadget di suggestione
Sbilancia la traiettoria
d’una verità di stoffa del dì
inserendola
nel rito arcano d’immaginoso
ove le dita
struscino su filari di seta
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Nel silenzio della sera...»
Commenti di altri autori:
«elegante e ricercato il poetare in una lirica che regala, come sempre, quel tocco che si ricorda . brava poetessa, elogi!»
«Quando il giorno bacia il crepuscolo, s’addensano pensieri ed emozioni espressi con variegate, belle ed efficaci immagini nel consueto linguaggio levigato e raffinato. Poesia molto apprezzata.»
«Le emozioni si dilatano al buio, quando la fantasia non viene frenata dalla realtà dell’immagine...è un processo naturale che coinvolge ancor più il nostro io... e le sfumate tendenze trovano appigli "diversi"...piaciuta molto!»
«"... entità del nulla tramutata in un intenso gadget di suggestione ... ". Sublime ciò che trasmette al lettore la Poetessa, ed in queste evidenziate parole per me vi è l’essenza essenziale per ogni ispirazione poetica.»
«Fascinosi e incisivi pensieri sul far della sera, coinvolgenti e piaciuti molto per il particolare lessico e l’elegante scrivere della poetessa, che apprezzo da sempre.»
«Impossibile non restare affascinati da un verseggiare elegante... da un verseggiare armonioso che regala benessere al lettore... e questi versi sono un esempio lampante... immagini che stimolano la fantasia... parole che catturano l’attenzione di chi legge... e nel silenzio della sera le sensazioni si trasformano in Poesia...»
«È nel silenzio della sera, quando si spengono le luci ed ogni altra voce tace, che l’anima entra in se stessa, spogliandosi di ogni velleità e suggestione del giorno. La fantasia vien fuori e srotola i suoi migliori fotogrammi e le più belle ed affascinanti immagini di poesia. Una lirica dai versi eccitanti la fantasia del lettore e dai quali viene del tutto conquiso.»
«sempre eleganti e raffinate le liriche di questa valente poetessa... nel silenzio della sera la nostra mente di rilassa si lascia andare bella elogio»
«Il giorno lentamente va e lascia lo spazio, lungo la scia la notte avanza per rivivere le emozioni, che solo nel silenzio e suggestione del buio riusciamo a "toccare" con il cuore. Molto bella»
«Quell’entità del nulla che si fa grande alla sera, si trasforma e crea qualcosa che non entra in nessun nulla: suggestioni della giornata appena passata, immagini memorizzate in una verità insicura. Raffinata lirica, complimenti poetessa.»
«Quando si fa sera e si aprono i confini della notte, ci vengono consegnate le chiavi della suggestione e della fantasia e appare un mondo parallello. Versi che ci trasportano verso un orizzonte diverso, dove la poesia domina come regina incontrastata. Lirica apprezzata per l’originalità e l’eleganza del lessico.»
«Questi versi sono la chiave del tutto che è l’entita’ del nulla che dalla luce dell’alba al buio del tramonto accompagnano quest’attimo di infinito che è la vita! Elogio!»