La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Complice di te
Amore
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
delicato s'inclina il sopracciglio
nei barbagli di pulsivi occhi schiusi
mentre romantiche beffe soffiate dalle dita
accentuano dolci smorfie di piacere
nel gioco d'azzardo d'attimi nudi nella mente
e vertigini baciate sul corpo complice di te...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«complicità di amanti in attimi di pura meraviglia dipinti con suggestive immagini ed atmosfera da sogno.»
«abbagliante nel cuore per lo stupendo dichiarato... vive sentimento gioia di vero amore... in un meraviglioso poetico splendore... poesia affascinante e bellissima... di una espressività magnifica»
«complicità di corpi... e non solo; ben s'intende come la complicità vada intesa in positivo senso di organica (e non) completezza d'amore che, appunto, consta anche di momenti riservati intersoggettivi.»
«Trovo straordinari i poteri della mente e della fantasia, come trovo straordinari questi versi passionali, forse un po' melanconici, cmq superba l'immagine alla lettura. Lirica letta con molto interesse e coinvolgimento, apprezzatissima»
«Una complicità dei versi che legano un solo indissolubile attimo, un attimo intenso nell'amore, guscio e protezione dal mondo esterno nella passione di una lirica che abbaglia cuore e mente! Lirica spettacolare!»
«chi non vorrebbe vivere di queste estasiate complicità? descritte in modo sublime da una poetessa sensibile ed accorta nel linguaggio con cui proporre il propio io. ancora complimenti accorati»
«Scorrono i versi guidati da un pensiero caldo ove ogni ombra ed ogni barbaglio riconducono a momenti di passione inducendo il corpo a reagire al fuoco che divampa. Pregevoli versi.»
«complicità e passione rendono un amore Unico... un amore che regala gioia, brividi e sensazioni sempre nuove... dolcissima, romantica e affascinante Poesia di una delle Autrici che mi emoziona maggiormente...»
«"...romantiche beffe soffiate dalle dita accentuano dolci smorfie di piacere nel gioco d'azzardo d'attimi nudi nella mente e vertigini baciate sul corpo complice di te." Complicità, gioco e passione un mix irresistibile. Un elogio alla poetessa! ^_^»
«Rispettando la libertà di comporre a proprio piacimento, almeno l’incipit, andrebbe scritto con la maiuscola, onde evitare di offrire al lettore la sensazione che la pubblicazione sia stata estrapolata da un altro testo.
Premessa fatta, mi è piaciuto il contenuto, pure se la stesura, priva anche di punteggiatura, lascia assai a desiderare, al fine di un’armonia poetica, assente ed abbastanza evidente, per un risultato discreto!»