La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Nuovo nascer
Introspezione
Riflesso di cobalto luminoso
delimitante una sponda.
Di li'a poco s'inerpica
un minuscolo rivolo.
Rare ombre ondeggianti
sfumano d'intorno.
Versi dell'anima intinti
a forza in quel silenzio
escon flebili
come leggeri fruscii.
Intonate melodie
di parole lontane
accennano
quella creazione del cuore
Immagini elastiche
son sfondi di quel profondo
consapevole,
in grande desiderio
di espansione...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Un'accentuata rinascita interiore...»
Commenti di altri autori:
«Le parole dell'anima nel silenzio intonano melodie, versi scorrevoli e molto belli che ho apprezzato leggere»
«Sembra stare in un vortice. Di colori. Immagini. Sensazioni forti. Tutto contornato da metafore ceh si agitano l'una dietro l'altro. Ma sostenute dalla solita dolcezza dell'autrice. Come nel suo stile anche quest'altro componimento è fatto a puntino: tutto calibrato al punto giusto. Immagine che anticipa il significato della lirica e la delicata musica che porta a spassi i fantastici versi. Insoma, il solito affascinante refrain.»
«I colori, che da sempre, vengono associati ai sentimenti e agli stati d'animo, trovano, quì, sede poetica molto suggestiva e di notevole impatto artistico. Molto apprezzata.»
«Percepibile in questi versi meravigliosi la sensazione della rinascita che si manifesta in punta di piedi delicatamente per poi sfociare in un percorso impetuoso e innarrestabile BELLISSIMA POESIA»
«Grandiosa! C'è la profondità di un'anima che elargisce al mondo la sua nuova vita... c'è la vita, in un canto dolcissimo che comincia pian piano a prendere forma, ad esistere!»
«Silenziosa... l'anima sbroglia i suoi fili per ricominciare... colorando di nuove tinte un cuore sempre pronto... Immagini così elastiche nella loro consapevolezza del desiderio di nuove melodie da intonare... Che bello lo sfondo... Molto apprezzata...»
«A volte abbiamo il bisogno di esprimere sentimenti più profondi dell'anima. Non solo per noi. La Poesia condivide e sublima i nostri sentimenti non solo per noi stessi ma per tutti. Bella poesia, come tutte le altre.»
«La natura è la fonte dell'ispirazione e questa entità sublime, con grande estro poetico, ha saputo descrivere le sensazioni dell'anima attraverso proiezioni di immagini aldilà di ogni confine. E' la tempesta di un profondo consapevole, che prima di esplodere, fermenta la sua massima espansione. Lirica profondamente toccante.»
«Si coglie appieno attranerso questi stupendi versi la voglia di "accentuata rinascita interiore". Lo si percepisce da come L'autrice si copre di colori che Ella stessa costruisce, di come tratteggia le rare ombre che ondeggiano fino a scomparire per lasciare posto ad intonate melodie di parole che sanno parlare al cuore pieno di desiderio.»