La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Di rossi e di verde
Ingrandisce il suo spessore
strenna coloratissima
mentre silenziosa si posa
nell'intercapedine dell'anima
ove desideri d'amore
s'intersecano in un crescendo
di rossi e di verde
ch'inebriano porcellanati
Natali d'infanzia
d'effimero incenso...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Tipici colori del Natale a ricordar momenti d'infanzia...
Infiniti auguri a tutti!»
Commenti di altri autori:
«Bella lirica augurale... niente di meglio a chiusura di una giornata particolarmente pesante.»
«Rosso e verde due colori prettamente natalizi che da soli già fanno festa e mettono allegria nel cuore. Bellissimi versi augurali piaciuti tanto.
Complimenti»
«Non amo il rosso, soprattutto indossato da me, ma faccio sempre un'eccezione a Natale, perché non potrei associarlo a nessun altro colore (a parte il bianco della neve) che a questo, così denso di energia e di scoppiettante allegria... In questi giorni la mia scuola è un'esplosione di rosso: abbagliante, fiammeggiante... Lava che incendia il sentiero, lo illumina e lo riscalda d'amore!»
«Ricordo molto bene il verde e il rosso degli addobbi natalizi che ornavano la casa quando ero bambino. Questa tua lirica li ha fatti tornare alla luce, vividi più che mai, con i loro profumi e la loro lucentezza. Per me un bellissimo e delicato dono natalizio questi tuoi versi, una sana nostalgia tutta da vivere. Grazie.»
«Splendore per gli occhi e per l'anima nella danza dei ricordi... i colori di una ricorrenza che mi porta ai primi regali, le prime gioie, le prime speranze... Auguroni... meravigliosa poetessa!»
«Una poesia che riesce con i suoi colori ad infondere coraggio in un momento ove tutto sembra eclissarsi - per fortuna l'infanzia non può più rubarcela nessuno.»
«Bellissimo il rosso del Natale, fa vivere la festa, le emozioni pure, Natale è aggregazione, è famiglia, è amore. Molto bella e stilata come sempre con originalità!»
«Il rosso ed il verde, in tutto il mondo rappresenta il Natale sono due colori che ben si abbiano e creano allegria Versi scritti in punta di penna Bella, molto bella questa tua»