La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Notte del 24 dicembre
S'inebria d'astrale luce
la notte occulta del mistico miracolo
ove dolcissimo afflato
d'immenso amore incanta
quel coro di piccoli uomini
ignari di siffatta grandezza
che innalzerà estatiche braccia
nell'evoluta dimensione di Dio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«La notte del miracolo...
Tantissimi auguri a tutti voi...»
Commenti di altri autori:
«Versi d'Autore, soavi nella grandezza d'espressione, una lirica che incanta donandoci attimi di riflessione in questi giorni di festa. Molto gradita ed apprezzata.»
«ho provato una suggestione notevole, la poesia coinvolge ed impressiona e l'inizio è una bellissima porta introduttiva che fa immergere immediatamente dentro la poesia... piaciutissima»
«bellissima descrizione un quadro realizzato con abile maestria, che subito dona al lettore quell'aria sacra, misteriosa, festosa di una notte sacra a tutta l'umanita'. ciaokokokokokok»
«Un sublime canto che eleva l'uomo nella dimensione del trascendente, come estatica attesa dell'evento che racchiude il senso del vivere. Poesia incantevole e pregiata che sa comunicare lo slancio rievocativo e la grandezza del mistero del Natale e dell'attesa. Auguri a te carissima!»
«Elevata e ispirata lirica che infonde lo spirito di suggestioni legate al magico momento del Natale... emerge un profondo senso mistico sulla dimensione dell'universalità di tale manifestazione. Veramente una grande poesia.»
«Una festività vista in modo molto spirituale, un sapore di ciò che davvero dovrebbe essere, sperando che l'amore possa nascere dentro ogni cuore. Molto piaciuta per le immagini donate.»
«Quella capanna e il suo miracolo... Ancora oggi alziamo gli occhi al cielo, perché la stella ci guidi verso il Bambino, che tra poche ore, solo per noi, nascerà di nuovo...»