La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un augurio sentito
Soffondere mirabili lampi d'incanto e stupore
volti a sogni estremi e indefinite allegorie
dondolanti su sguardi d'ambra
Luccicano in armoniche immagini elastiche
ove fantasmagorici autori
racchiudono vento di musica
in dolci parole e morbidi riflessi
Scavando nei cuori di siffatti poeti
evaporano soffi d'amore chiusi nell'anima
che mi giungono gioiosi
Dedico a mia volta dolci pensieri
e un sentito augurio di felici feste
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Tantissimi auguri a tutti voi...»
Commenti di altri autori:
«E questa volta son la prima, a dissetarmi con i tuoi versi, lasciandomi riscaldare dalle parole affettuose e illuminare da una mente che sa leggere nel cuore delle persone, semplicemente perché usa la chiave della discrezione, per entrare in punta di piedi, sedendosi ad ascoltare...»
«Versi ricchi di tutti i colori luminosi e suggestivi del Natale... Soprattutto ricchi di calore umano e della grande sensibilità poetica dell'autrice. Bellissimi! Grazie.»
«Lirica dal contenuto avvolgente che trasmette intatte l'emozioni del Santo Natale attraverso l'animo sensibile dell'autrice. Molto apprezzata e condivisa.»
«Sentiti auguri si odono i cuori battere d'affetto vero, di gioia nel voler augurare a quello a quella buone Feste e la tua poesia è dolcissima Augurissimi anche a te»
«poesia meravigliosa, piaciuta moltissimo, che io naturalmente leggo in questo contesto di festività (giustamente con la propria chiusa), ma che ho anche il piacere di estrapolare da questo contesto, per lasciarla così ancor più libera e bella a risuonare in generale.»
«Un'autrice che riesce sempre più a stupirci – la delicatezza dei suoi versi si fa sentire ancora di più in questi giorni ove la forza dell'amore sembra attecchire sempre più.»