La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Impavido astro
Lussureggiare d'impavido astro
prodigioso indaco
che ai magi dona
orme di passi
avanzando preziosa meta
Senso d'infinito estatico
suggella
nativo Cristianesimo
illuminando grandioso sole
nel nascente Cristo
Arcaici viandanti offrono
al piccolo messia
emblematiche regalie
ch'accrescono temporale estensione
d'un significare mistico allegorico
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Nascita del Cristianesimo con l'avvento del Messia...»
Commenti di altri autori:
«una poesia dai versi originali, decantando la nascita del Cristianesimo con l'avvenuta nascita del Gesù. Ben strutturata molto apprezzata ottimo messaggio.»
«un'altra bellissima poesia, in questo giorno di epifania, dove la spiritualità è nel segno della Luce del mondo, ottimi versi, apprezzatissima poesia»
«Magnifico omaggio a questo giorno, alla Rivelazione dell'Amore incarnato, un giorno di riflessione nella fede e non quella ricorrenza puramente commerciale che tutti considerano. Grazie Silvia, immensamente sentita e apprezzata.»
«Una piacevole riflessione su un accadere magico narrato e rivissuto da 2000 anni. La De Angelis ha squisitamente sottolineato questo ciclico riproporre evidenziandone l'aspetto più moderno e più praticato.»
«Ne avremmo tutti ancora bisogno... una nuova luce che riesca ad indicare la giusta via all'uomo ormai perduto e sconfitto dalla sua idiozia... Molto bella... una notevole stesura!»
«Una bellissima poesia nel giorno dell'epifania, il cammino dei magi rappresenta anche il nostro cammino e la stella il nostro traguardo, una profonda riflessione di spiritualità!»
«Incantevole e magica poesia per festeggiare, spiritualmete, la nascita del cristianesimo con la nascita di Gesù Riverenza, mylady Bellissima Stelline, stelline»
«La celbrazione dell'Epifania, un suggellare i dettami del cristianesimo e la rivelazione epifanica. E chissà che non si riesca ad accrescere l'amore nel mondo, ce ne sarebbe tanto bisogno!»
«Una trasposizione dell'Evento messianico espressa in forma poetica originale e bellissima! Le immagini che dona riescono a trasmettere la mistica suggestività di quei profumi d'oriente che vennero donati, dai Re Magi, a Gesù.»