La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Di di festa
si ammorbidiscono d'un tratto
le espansioni d'un fertile immaginoso
nel dì di festa
tacciono i ritmi assillanti
negli schemi prefissati
abbagliati da continui lampi
e instabili evoluzioni di cirri
avvolgenti malinconiche allegorie del pensiero
sembra nella pausa allinearsi l'orizzonte
a un dolce richiamo d'indugi turchini
e un frammento di luce inquieta
induce a subdole inerzie
sfrangiano dolcemente taglienti ansietà
soggiogate da dita di luna
in quel loro annodarsi in fiordi di comete transitanti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Nel di di festa... una pausa anche dell'irruento e fertile immaginare... Bellissima lirica stilata con la solita bravura...
Apprezzatissima!»
«un magnifico giorno di festa che si porta via grigiori e regole prefissate inducendo al relax e alla riflessione fantasiosa... sempre splendidi versi per una lirica eccellente»
«Un dì di festa ... e come sempre la poetessa dell'anima, con parole sapientemente scelte, ci fa mirabilmente percepire tutte le suggestioni che un tal giorno, poeta con sè.»
«Leggo di una fresca tregua, e che a volte servirebbe davvero; annullare o spegnere l'interruttore delle sensazioni; bellissima lirica, apprezzata per immagine e forma, è una ventata di "ricercata negligenza"; molto gradita!»
«Ma che bella... che armonia nel raffinato verseggiare... e quel dì di festa arriva con tutta la forza a portarci quell'attimo di tregua dalle regole del quotidiano... annullando gli assillanti ritmi... per regalarci quel po' di spensieratezza nel respiro e nei pensieri... Versi che sanno coinvolgere e portarci nelle riflessioni dell'Autrice... Molto apprezzata...»
«Un rincorrersi di versi che riescono a farci gustare la poesia come se fosse una fiaba – delicatezza che riesce persino a trasportarci al prossimo dì di festa.»