La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un sogno imperfetto
s’atteggia a parvenza misteriosa
nel velato addestro d’un dì definito
la sfinge d’una fata arcana
affianca l’esile passo
a smanie di zucche lumeggianti
nella suggestione enfatica d’un mito avvolgente
s’impiglia nel ricamo d’un guizzo di luna
contraffatto da chicchi di rugiada crepuscolare
mentre il volo d’un mantello veloce
scompone molecole d’etere
sfrangiate da filamenti d’anime senza peso
espandono trafile di sillabe su vesti scomposte
da un refolo lieve
diluito nell’afflato imperfetto d’un sogno
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Il mito pagano di Halloween, le sue enigmatiche figure e rituali, affascinano sempre più il nostro "razionale" mondo. Mentre si nega il Dio buono ci si rifugia nella magia, molto più intrigante, pericolosa. Affascinante come questi versi!»
«Mi affascina il mondo dell'occulto. Mi piacciono le streghe, bianche o nere che siano. Hanno contatti con il male, il nostro lato oscuro e negato oppure guariscono e ledono i dolori. Contrasti, come nella vita reale. Tra incantesimi e magie, sono il tessuto connettivo della vita degli uomini. Per una sera voglio danzare con la luna e attorno al fuoco, tra i neri veli di un abito lungo... E' in questa atmosfera che la bravura della Potessa mi ha trascinata,è in questo sogno che Silvia mi ha fatta precipitare. Bellissima Poesia!»
«chi meglio dell'autrice poteva dipingere una festa come questa... un giorno in cui sin dalle antichità si muovono forze eteree...
bellissima la poesia e lo stile dell'autrice dona la giusta magia»
«Un affascinante mondo immaginario, streghe e folletti ... incantesimi e malefici, atmosfera affascinante, raccontata con garbo e magico stile... Bellissima ...»
«Magica melodia di versi per sognare una notte ricca di misteri, dove incantesimi e stregonerie d'altri tempi ci allontanano momentaneamente da una società sempre più alienante. Come di consueto sempre affascinanti gli scritti di questa grande autrice.»
«Le festività sono affascinanti, personalmente le colgo anche un pizzico tristi, questa in particolare è agrodolce, come voler sdrammatizzare il mistero della vita, la morte bella poesia, metafore che creano una fantastica immagine, graditissima lettura»
«Tra realtà e sogno, un mito che si ripete, ma cosa lascia? Tra figure e immagini molto belle questi versi cantano alla luna un'armoniosa melodia. Piaciutissima e segnalata.»