La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un crisantemo
si insinua nell'alibi sfumato
una percezione approssimativa... quasi aleatoria
consapevole d'un riflesso affettivo
d'espansione illimitata
in un ragguardevole sentimento
si ammanta di setoso spessore
nel contrapporre alito d'incenso
su velate perturbazioni di contatto
con angeli vaganti in arcane astrazioni
ove l'essenza d'un crisantemo
pigmenti esiti d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un sentimento si fa strada in modo dolce e persuasivo dentro l'anima titubante e guardinga di chi l'amore l'ha già vissuto e ne conosce le sfumature, a volte amare. Ma: "l'amore conosce ragioni che la ragione non conosce"...»
«Mi ha commosso questa stupenda lirica, molto toccante davvero, in special modo nella chiusa mi ha colpito per la delicatezza e la sensibilità dei versi. Un grande applauso!»
«Cosa può nascere da un fiore è sotto ai nostri occhi – le parole a volte hanno una tale forza che fanno spavento, in particolare quando si parla d’amore. Sì, perché l’amore non muore mai.»
«Infiniti e setosi i petali di un crisantemo come espressione illimitata di un sentimento la cui essenza s'innalza lieve al cielo come soave preghiera d'amore... Lirica dolcissima e raffinata, profondissima nel suo messaggio. Gradita e apprezzata immensamente.»
«Profondi versi che fanno sentire molto vicini le anime dei nostri cuori, vicine e lontane; bellissima lirica dedicata con raffinatezza ed eleganza, le caratteristiche della nostra brava autrice, molto gradita ...»
«L'omaggio a chi si è amato parla attraverso il concreto e poetico linguaggio dei fiori, mai belli a sufficienza per colori e forme. Esteriore intensa e muta parola d'amore, a chi ha lasciato tracce indelebili, e ci manca. Leggo questo in questa splendida, profonda lirica.»
«Poesia su un fiore che da anni caratterizza la festa dei cari che vengono a mancare. Bella nel suo complesso, ma alcuni passaggi sono veramente splendidi (ultimi 5 versi in particolare) Complimenti»