quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Eros" rappresenta la crisi di un mondo e, pur coi suoi limiti contenutistici e formali, costituisce una tappa (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
L'usura del tempo
Riflessioni
Soffia gelide atmosfere l'usura del tempo
silenziosa e flemmatica scivola su sagome d'amore
ingrigendole e imbrigliandole
in un sapiente gioco di nuvole stanche di rincorrersi...
forse speranzose che un livido nubifragio
trascini via sterpaglie ingiallite
e bacche opache, ormai informi
Della trascorsa rigogliosa stagione
rimangono preludi della sera
intinti in un vellutato abbraccio
mentre un cuore di metallo si rammarica di ciò
che tutt'intorno assorda in un vuoto assuefatto
ammanettato in un flebile respiro...
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una lirica che mi hq colpito molto, non per la stesura che come sempre questa autrice rende meravigliosa, ma per il concetto... la routine e il tempo riescono ad appiattire e sterilizzare tutto ... anche amori e perfino grandi dolori ... nulla resiste al tempo che passando assuefà ad ogni emozione che inizialmente sembrava immortale! molto molto apprezzata»
«Semplicemente splendida! Esprime in modo inequivocabile e affascinante un concetto non facile da esporre, e molto molto triste. Un applauso e la conservo»
«Il tempo è distanza, lontananza, sfacelo, abbrutimento, con il passar del tempo anche i volti amati perdono le loro forme e consistenze, i ricordi sbiadiscono... il tempo usura il cuore e la mente... Molto, molto bella Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Eleganti versi, tematica particolarmente interessante, anche se la tristezza pervade, tutto scorre e in quache modo si cancella! Eccezionale la capacità poetica della nostra autrice!»
«Il tempo usura tutto e perfino l'amore nel tempo ingrigisce sbiadendo immagini ed emozioni... bellissima poesia piaciuta molto ed apprezzata. Complimenti!»
«Apprezzata per stile e contenuto una notevole riflessione e profondità l'usura del tempo, delle emozioni, del cuore è sempre un grande piacere leggerti»
«Si "sbiadisce" nel grigio colore, ma si è vissuti nell'emozioni del tempo e tutto il nostro essere e la linfa vitale che scorre nella gioia del passato nella gioia del presente e nell'arcano del futuro... Una lirica notevole, emozionante, nella grande capacità comunicativa di suscitare emozioni...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.