quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Eros" rappresenta la crisi di un mondo e, pur coi suoi limiti contenutistici e formali, costituisce una tappa (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Controcorrente
Riflessioni
antagonista nel tempo
ama meditare contrapposta scelta
sgattaiola nella via traversa
in quell'ambito traguardo
di verdi chiome e spighe odorose...
nel sorso prelibato
pregusta l'opzione alternativa
enfatizzata da un lemma solitario di sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«pare essere l'anticonformismo il tema nascosto di questa lirica... se così è quel lemma di sole, pur solitario, scalderà ancora.»
«le scelte, le idee, le parole possono essere controcorrente... seguire scie diverse dalle strade canoniche e a volte creare quel 'momento' che cambierà tutto... una lirica splendida... molto apprezzata»
«Uno sviluppo poetico notevole, versi incisivi per una riflessione ben scritta in un controcorrente di ribellione verso "l'imposizione" di stupidi "status quo" che nel sociale, sempre più attraverso falsi modelli e ideologie, soffoca e travolge. Esser se stessi è la cosa più bella che ci è donata e se si è controcorrente... per lo meno si dialoga con l'anima! Bellissima lirica, un'autrice che non delude mai!"!»
«Bellissimo e sentitissimo tema! Della serie chi mi ama mi segua, o anche meglio soli che male accompagnati ... complimenti, breve ma incisiva e diretta nel messaggio!»
«di grande sentire... la via comune a tutti è la più semplice ma forse la più monotona controcorrente non tutti ti seguono ma l'importante è che sia la via da seguire per noi... bellissima»
«viaggiare controcorrente per rispettare le proprie convinzioni pur sapendo che è la strada più tortuosa dove ci si può ritrovare soli, ma andare avanti comunque... condivisa»
«Scelte controcorrente possono essere dettate dalla dignita' e dal coraggio delle proprie azioni e convinzioni. Ma spesso nascondono il CONFORMISMO "dell'anticonformismo" a TUTTI I COSTI, solo perché è di moda e fa colpo essere CONTRO. Tutto è relativo nella vita! Come sempre sono costretta e piacevolmente a pormi mille domande, mentre mi immergo nella bellezza dei Versi.»
«Sempre adatto il lessico dell'Autrice... sempre sulla strada che non si adatta agli altri... ma cerca il passo del proprio sentire... il respiro dei propri pensieri ...a prescindere dagli altri... in piena libertà di se stessi... Molto apprezza...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.