quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Eros" rappresenta la crisi di un mondo e, pur coi suoi limiti contenutistici e formali, costituisce una tappa (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Almanacco d’un sogno breve
Riflessioni
Evoluzione nella cabala della mente
quando nella piazza immensa
riappare
trasparente
la memoria della vita.
Scalpitano aromi incontaminati
tessuti sulla sofficità di dita infanti
insieme all’eco d’un pianto
silenziato da un sillabare dolcissimo di voce.
Via le bende nell’adolescenza
dipinta dal blu cupo d’estate
mosso dal mare e infinito inganno.
Fragore di luce nell’esaltazione d’amore
adulata dalla nudità d’un palmo sul viso
e un ciocco di vento tra i capelli
per l’almanacco d’un sogno breve
che non s’arrende.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Il sogno del titolo offre una chiave di lettura ex ante ai versi che scorrono su una cifra di affabulazione poetica veramente notevole, dove il contributo delle immagini è veramente alto e di livello ragguardevole. Suasione e versi di grande pregio.»
«Una riflessione come sempre ben verseggiata... parole che si incastrano perfettamente per dipingere metafore originalissime e ricche di contenuto... Una Poesia che conquista fin dalla prima lettura... Affascinante e armoniosa... " Scalpitano aromi incontaminati tessuti sulla sofficità di dita infanti insieme all’eco d’un pianto silenziato da un sillabare dolcissimo di voce... " stupenda...»
«Un sogno che non s’arrende, anche se è breve, può migliorare la vita. L’originalità non manca alla nostra Poetessa che, con i suoi versi, ci conduce oltre le stelle... in un mondo fatto di magica poesia. È una lirica di grande spessore poetico che affascina chi legge.»
«Impeccabile nello scrivere questa Autrice che colpisce sempre nel cuore di chi la legge. Versi che fanno sognare come dolci incanti. Complimenti alla sublime Autrice.»
«In quella piazza immensa di cuore e mente riaffiorano in modo chiaro e trasparente tutti i ricordi della propria esistenza. Sofficità di dita infanti si mescolano all’eco d’un pianto sillabato dalla voce dolcissima. E poi ricordi ancora di una adolescenza dipinta dal blu cupo d’estate, forse piena di inganni. Tutto questo in un sogno che ha la brevità di un attimo. Leggendo questa lirica come tutte le altre di questa brillante e poliedrica poetessa occorre scavare nell’intimo, onde poter cogliere, attraverso le allegorie e metafore, tutta l’intensità e profondità del suo pensiero.»
«versi di spessore in questa lirica dove i ricordi riaffiorano accompagnati da aromi immagini belissime metafore originale come tutte quelle della valente poetessa... elogio»
«Tu dimentichi… la memoria no. Archivia le cose, le conserva per te, o te le nasconde e le richiama, per fartele ricordare, a sua volontà. Credi di avere una memoria. Ma è la memoria che ha te. Versi molto apprezzati.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.