quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La storia si svolge sei anni dopo gli avvenimenti narrati in "I misteri della jungla nera" il primo romanzo (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Abito d'amore
Amore
lussureggiante alito di mimosa
in un carezzevole cilestrino primaverile
soffonde anelante madrigale
immerso in setosi grappoli di sole
quel travisante stormire di foglie
interrotto dal garrire d'esili creature in volo
dischiude un capriccioso refolo
smuove docili onde
d'un acquerellante rivolo adolescente
tracimano brividi d'attesa passionale
in un fruscìo sferzante
un recondito bugigattolo della personalità
nel profilo distratto smarrisce il corpo
dentro un amaranto abito d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La trovo molto sensuale, venata appena appena d'amaro, sempre molto colpita dalle tue ... piaciuta molto»
«Alito lussureggiante sa donarci la natura... brividi di colori sa posare sulla nostra pelle... immagini piene d'amore arrivano a posarsi sui cuori... un canto di gioia invade le nostre labbra per cantare la sua meraviglia... Molto apprezzata nelle immagini che sa trasmettere...»
«Ci vestiamo sempre dell'abito adatto per le migliori occasioni: specialmente in amore. E' sempre il miglior abito quello che proponiamo o che ci viene proposto. Bisogna essere consapevoli di questa angosciante verità»
«Versi bellissimi con immagini molto suggestive, danno la sensazione di vivere quegli effetti partcolari della natura come se s'indossasse davvero un abito d'amore. Meravigliosamente piaciuta»
«La mimosa assurta a simbolo del femmineo con il suo oro ben può essere intrigante tessuto per abbigliamento femminile. I fremiti tra le sue foglie sono aneliti d'amore. Lirica ricca di simbolismo, molto apprezzata e piaciuta.»
«Adoro le mimose per il loro colore giallo forte, il mio preferito, per la soave fragranza che emanano e per la loro semplicità per cui non posso non apprezzare questa delicata poesia che profuma di primavera.»
«Leggo con estremo piacere questa gentile lirica.
La De Angelis narra con rara maestria di un accadere che nasce col rinnovarsi dell'antesi, suggerendo nell'attento lettore femminilità e donna.
Silvia tesse con maestria parole ricercate sino a ottenere un'aulico ordito di attente e eleganti metafore.
Appezzo e condivido l'amore verso lo scrivere gentile... e qui, in questa lirica d'annunziana forte è il richiamo della ricercatezza e del forbito dire.»
«Una "sarta" capace ed attenta ha cucito questi versi, metafore che combaciano nei pensieri e versi che donano immagini femminili, bellissime e soavi. Una poesia Donna! come Grandi emozioni donate da una Grande autrice e Donna!»
«Incredibile groviglio d'emozioni che si presenta in una veste di gradevole eleganza tutta al femminile. Sa inequivocabilmente di donna. Mi piace davvero leggere ciò che srivi.»
«Non è semplice leggere questi versi, non è facile seguire quanto l'autrice in uno stile veramente particolare ci regala – un insieme d'emozioni, di sensazioni che lasciano in chi legge qualcosa in sospeso onde ritornare sui propri passi per definire quanto si nasconde in essi. La natura non smetterà mai di stupirci.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.