quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un tenero gesto inusuale... ed ecco illuminarsi un immenso turchino...»
Commenti di altri autori:
«Un gesto d'amore... può essere illuminante e dolcissimo! Brava a cogliere nei versi sottili sfumature dell'anima!»
«Anche un gesto non solito ma semplicemente amorevole da la conferma tanto da far vedere il turchino... insolito colore. Stupenda Silvia nello stile e contenuto»
«Un semplicissimo gesto ed ecco pronto un dono d'amore prezioso. Non servono grandi regali costosi per dimostrare l'amore, ma piccoli, significativi gesti, piccole attenzioni o paroline. Sono queste le vere gioie che tutti ci aspettano dall'amore. Lirica apprezzatissima.»
«Lirica dallo stile sobrio in cui viene enfatizzata quella semplicità che dovrebbe essere parte integrante dell'amore. Attimi di vivere intensamente "nell'immenso turchino". Bel componimento molto apprezzato.»
«Un gesto d'amore, anche impercettibile, può far capire la dimensione di un vero sentimento... come una piccola goccia d'acqua può fare sbocciare una rosa... Bellissima ed elegante, come sempre.»
«Bata poco per farci sentire felice, specie in amore, ogni gesto si trasforma in grandi emozioni ed il cielo si colora di sole e d'azzurro. Condivisa, ottima la stesura! Complimenti!»
«Un fremito che arriva anche ad occhi chiusi a colpire quell'insensatezza dell'anima, facendola scuotere dal tepore di un nulla che ci accompagna, svegliandoci, e lasciando che i raggi colpiscano lo sguardo stanco... Stupenda Silvia immensamente sentita!»
«Anche il più piccolo gesto d'amore riesce a suscitare grandi emozioni facendo brillare lo sguardo con i colori del cielo... Profonda e bellissima, uno stile raffinato e inconfondibile. Complimenti Silvia.»
«Pur se consolidato un sentimento ha bisogno di uscire dai canoni qualche volta, e basta un piccolo gesto spontaneo quanto semplice, cge vale più di mille parole, per far volare il cuore a impareggiabili altezze. Condivisa e molto apprerzzata Silvia.»
«quando farfalla vola posa ed il suo colore da gioia per il suo splendore e gaudio profumo... la tua dolcezza è amore ...poesia incantevole e bellissima»
«Una dolcissima poesia, che ci apre le porte al magico mondo delle emozioni e sensazioni più profonde, gesti semplici che rendono la vita di un'azzurro come il cielo, pregiatissimi versi!»
«Più grazia, più morbido accompagnamento di pensiero, in questo tuo nuovo modo di raccontare emozioni, che tuttavia non rinuncia alla concisione del verso, al quale non potresti rinunciare se non cambiando la tua personalità!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.