quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Il Bramino dell'Assam" è il nono romanzo del ciclo indo-malese scritto da Emilio Salgari.
La piccola e (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Impulsi vibranti
Fantasia
minuscolo punto di luce
soggiogata espressione di chiarità
(dilagante impulso espandere brio)
delinea un accentuato contrasto d'effervescente miniatura
estranea essenza in quel volgermi le spalle
(nel dolce vibrare della guglia dell'anima)
spezza il fiato dilagando metalliche sillabe
che mi giungono ovattate seppur di comprensibile significato
(un dolce assimilare influssi positivi)
percettive luminarie d'amore
paiono ingrandire a iosa quel riflesso futuribile
in un cibernetico comunicare oltre la soglia del concepito
ma che sfiora un universo collettivo
ove il sole tracima fra il giallo e il nero
duplicando tracce di mezzaluna
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«La parola "chiarità" è una licenza poetica volutamente usata per alleggerire la lettura
dei versi...»
Commenti di altri autori:
«leggo diversi messaggi in questa tua poesia, forse il risultato di un accentuato ermetismo nei versi. Mi piace molto "cibernetico comunicare oltre la soglia del concepito" che con l'aiuto dell'immagine mi fa pensare ad un senso di comunicazione extrasensoriale. Sempre elegante nei versi. Apprezzatissima»
«Uno stato d'animo che vive di ovattati impulsi, chiari messaggi d'amore dolci e positivi, percepiti (forse desiderati) e proiettati in un futuro che potrà essere roseo, ma che è ancora incerto. Versi in volo libero sulle ali di sensazioni ed emozioni che arricchiscono il mondo della poesia.»
«Non sempre è facile captare le vibrazioni dell'anima... i suoi risvolti, i margini, le tracce... L'invisibile e l'impalpabile oltre la soglia del concepito... anche in questo è il senso della vita...»
«Pare che tu abbia percepito di più gli "impulsi vibranti" di quanto io abbia fatto con questa poesia... Probabilmente è una mia mancanza, ma mi chiedo se "chiarità" è un neologismo, licenza poetica, oppure se nessuno dei fan dell'autrice se n'è accorto.»
«Trovo che Silvia De Angelis sia un esperto poeta dell'ermetismo al quale assegna abilmente quella porzione di immagini che, senza nulla togliere ai necessari aspetti fonici, propone poesie che riescono in ogni caso a stimolare la fantasia del lettore.»
«gli impulsi che percepiamo istintivamente ci indirizzano in una direzione o in un'altra ...come questa ermetica poesia che va interpretata mettendo in moto l'istintiva fantasia di chi la legge»
«siamo fatti d'impulsi, il mondo lo è, la cosa difficile è riuscire ad assimilarli per comprendere, molte creature lo fanno e l'uomo? sempre versi avvincenti.»
«Impulsi che vibrano nell'universo e accompagnano l'uomo nel suo viaggio... lirica ermetica che va oltre la realtà e si proietta in dimensioni diverse!»
«versi elaborati di fantasia incontro immaginario con un extra- terrestre, poesia di contenuto rarefatto e stesura coma sempre originalissima e di bravura»
«La nostra immaginazione cerca di figurarsi la possibile presenza di altre forme di vita, la loro somiglianza e le differenze con la nostra modalità di esistere. Scrittura molto interessante, stilata con maestria e arte. Piaciutissima!»
«Impulsi che si spandono nell'universo per indicare la presenza di entità al di là della Terra, ma anche per sottolineare la presenza del desiderio d'amore in un futuro dove la tecnologia dominerà il sentire dell'uomo. Stupenda nello stile e nel significato.»
«opera fantastica, un ipotetico incontro con un extraterrestre sottolineando l'universalità cosmica che si ottiene tramite il messaggio dell'amore, sei incredibile, straordinaria»
«Impulsi vibranti che solo le persone ipersensibili riescono a captare, difficile per l'uomo e la sua fretta soffermarsi ed accogliere l'essenza delle anime e delle cose Poesia molto, molto bella»
«Nella sua originalità si sente il vibrare dell'extraterrestre che è in ognuno di noi, il nostro alter ego, l'essenza che allo specchio solo un animo sensibile coglie, in tutte le sue emozionanti vibrazioni! Una poe di un fascino spettacolare, una lirica che sapientemente e con bravura è stilata per cogliere tutte le interpretazioni dell'animo umano! Cresce sempre di più ...la mia stima!"!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.