quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Carolina Invernizio è stata la scrittrice più amata e più detestata, ma anche la più venduta e la più prolifica, della (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Alba d'un mantello
Fantasia
goffo piroettare
di grottesco mantello
nel filo tagliente di luce
penombre ampliano la misura del verde nel fogliame
impacciato da un volo indeciso
scalfiscono lievi ultrasuoni
il velo di barriera intellettuale
negli ingombri di nubi fluttuanti
assottiglia l'aria
divenuta respiro
un effimero letargo diurno
in cui tuffare sogni d'insetti luccicanti
nella mezzanotte verniciata di nero
in quella curva di luna celata
dal piombo della nebbia che incalza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Ieri mattina in un cespuglio sempre verde ho notato il volo impacciato d'un pipistrello alla
ricerca dell'oscurità e mi ha ispirato questi versi...»
Commenti di altri autori:
«è l'osservazione della natura che si fa poesia attraverso la lirica di un'autrice sempre estremamente attenta e sensibile»
«sulla pensilina che fronteggia il mio ufficio nidificavano i pipistrelli li trovavo buffissimi appesi a dormire a testa in giù ...chissà cosa potevano sognare, il custode voleva toglierli, gliel'ho impedito, poi se ne andarono da soli... affascinanti, inquietanti, misteriosi, come molti aspetti della vita, ben li hai rappresentati in questo volo notturno incontro all'alba.»
«Colloquio ad ultrasuoni: Perché no nel futuro dei poeti. Un pensiero in fuga dagli abili e meravigliosi versi della poetessa sempre attenta a cogliere le sfumature più belle.»
«Conoscendo l'autrice, penso che non avrebbe potuto fare a meno di soffermarsi, anche solo per un istante, ad ammirare quanto fa parte della natura – un meritato diploma in zoologia, per come sempre riesce ad ampliare le nostre nozioni in materia.»
«Descritto mirabilmente e molto ben rappresentato questo piccolo amico che io adoro.
Sotto il mio portico li trovo piccolissimi e appesi alle travi di legno, mi fanno tenerezza.
Penso che l'Autrice potrebbe cantare di qualsiasi argomento rendendo tutto poetico e meraviglioso con il Suo stile così elegante e raffinato.»
«decisamente ammirevole la sensibilità che spinge l'autrice a scrivere così di un animale tanto brutto e, a parer mio, repellente. Complimenti davvero!»
«Una grande osservazione di tutto ciò che circonda, tutto ciò che è vita... splendidi versi di una mente colta, un'emozione nei versi che ci lasciano sempre sorpresi della profonda capacità narrativa in originale lirica che questa autrice ci sa donare col... cuore!»
«La natura le sue reature ed i tuoi bellissimi ed eleganti versi Volo impacciato di un pipistrello assonnato dopo una notte passata a cacciare cibo Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«la nostra Silvia presta sempre un occhio di riguardo per il mondo animale e questa poesia ne è la prova delle sue esemplari doti descrittive complimenti»
«Ad una poetessa come Silvia, non poteva sfuggire la presenza di quel piccolo animale che pur nella sua poca bellezza, rimane un essere misterioso ed affascinante.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.