La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Ultimo bagliore
Morte
Trepidante
fragile soffio di vita
ultimo bagliore
d'esile afflato
che su sfiatato carillon
intona
alchemico
mistico suono
Imprime
sinuosa danza
nel dismesso guardo
celato
in avvenente inferno
che del suo richiamo
fa arcaica arte
occulta e tenebrosa...
Lei, indomita
inarrestabile
trascende esaltata
nel suo perverso rapir...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quando la signora ci ammalia, col suo invitante richiamo, per un istante il nostro sguardo
si confonde in arcaiche immagini... poi non percepiamo altro più...»
Commenti di altri autori:
«no mia cara Silvia, non è perverso ma altresì dolce, sai io l'ho incontrata alcune volte e sempre, questa signora dal nero mantello, mi ha donato momenti di pace per poi rimandarmi a nuovi momenti. Questa lirica molto ben scritta è un dovuto al passo più difficile del nostro vivere, Brava e piaciuta tanto che l'ho messa da parte. Ciaoooo poetessa a tutto volume.»
«forse se la signora in nero fosse pensata una sola volta al giorno dal mondo penso non ci sarebbero cattiverie e giochi di potere, alla fine lei decide, lei rapisce, chiedo scusa all'autrice per aver approfittato dei suoi versi per esporre la mia opinione, inchini Poetessa eccelsa in ogni argomento, poesia apprezzatissima»
«Ammalia, la nera signora, come le tue parole, che ci trascinano in una vorticosa danza, alla fine della quale, e lo sappiamo, sarà il nulla... Eppur c'incanta.»
«Poesia ben strutturata, mi piace molto la sua musicalità, la nera signora non mi ammalia affatto anzi... non cosa mi può offrire ed io sono una scettica che prima vuol vedere... più tardi l'incontro e meglio sarà...almeno per me, questo è certo, anche se i versi sinuosi di questa poesia la rendono un soggetto interessante e perfino delicato... quindi la Poetessa in questo caso.»