La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Scivoli d'esistenza
Morte
si propone nella traiettoria inclinata in quel soffondere odore di notte
insinuando neri cristalli nel taglio di luce precocemente adombrato
(è lei... misterioso emblema dell'al di là)
la sua indeclinabile forza flette quell'essenza ormai priva di dinamicità
imprigionandone impietosa l'ultimo impercettibile sussulto
migrano sfuggenti frammenti d'identità sfiorati da effimero tocco marmoreo
confondendosi in un vellutato respiro desioso redimere espansione d'occulto
al di là delle parvenze... in quel sorriso d'angolo imprevisto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«UN TOCCO DICLASSE CHE ESUBERA LA SIGNORA EVANESCENTE NEL VELLUTO DEL SUO PERENNE ODORE... AGGHINDANDONE IL LUOGO IN MARMOREO SCULTURA... direi per stile e forma ...una grazia poetica sublime»
«Versi che nel particolare, sublime, elegante stile dell'autrice tratta un triste tema! Complimenti mirabili versi di grande contenuto, stile, classe!»
«Poesia di grande spessore che riesce a sublimare (per quanto possibile) l'idea della morte. Vanificando l'dea di nullità e trovando in essa tramite un alto poeticismo ogni elemento capace di rendercela in qualche modo un po' più accettabile»
«Il misterioso emblema dell'aldià...definizione altamente suggestiva che riesce a fugare l'immagine oscura e spaventosa che da sempre è dipinta nell'immaginario. Piaciutissima Silvia, complimenti.»
«suggestiva ed emozionante, l'idea della morte è argomento da starci attenti e scongiurare abbondantemente... ma questa poesia è bella e rende l'evento (o il suo approssimarsi) un fatto assolutamente filosofico nella sua inevitabilità, elegante.»
«suggestiva ed emozionante, l'idea della morte è argomento da starci attenti e scongiurare abbondantemente... ma questa poesia è bella e rende l'evento (o il suo approssimarsi) un fatto assolutamente filosofico nella sua inevitabilità, elegante.»
«il momento del trapasso descritto in versi delicati e suggestivi... con la sua sempre elegante poetica l'autrice ha saputo descrivere il tragico momento con maestria»
«Così narrata la morte ci appare come un momento inevitabile ma naturalmente conseguenziale dello sviluppo della vita... un passo che dovremmo affrontare con la serenità di una trasformazione... ed emigrazione in altra dimensione... d'esistenza. Elegantissima e uggestiva!»
«stupende parole nel commentare il momento dell'abbandono della vita, poesia che nonostante sia un tema a me come a tanti non gradito devo dire che l'espressione di questa autrice è notevole»
«Penso che questa poesia se avesse partecipato ad un concorso avrebbe vinto di sicuro Mai ho letto una posia così bella i cui versi cantano il distacco della vita per l'arrivo della signora evanescente con sempre il suo stesso profumo... Applausissimi e mille riverenze, Poetessa»