La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
31 luglio 2010 torturata dalle amiche per gelosia Gran Bretagna sotto schock
Cronaca
Inusitato triangolo d'amore
avvolge sua macabra scenografia
su congrega adolescenti
interpreti crudele vicenda
Radente gelosia offusca
acerbi animi che traggono
da insito connubio
aggressivo impulso
procurar dolore alla rivale
Infierir senza tregua su esile corpo
dolce Georgia che osò sfiorare
altrui fidanzato... punita a lungo
con atroci sevizie... senza tregua
Subdole aguzzine pagano adesso
loro efferata atrocità
Grave emotivo strascico turba Georgia
intenta riabilitare suo percorso esistenziale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Una stupida gelosia ha causato gravi atti di violenza...»
Commenti di altri autori:
«sempre più presenti questi gesti di violenza, pochi giorni fa, nella mia regione, a perugia, una donna pestata a sangue alla fermata del pulman, dall'ex marito, solo perché l'aveva vista in macchina con uno, assurdità,bellissima poesia di denuncia, magistralmente scritta»
«Una lirica da brivido. episodi di violenza inaudita, riempiono le pagine dei giornali ed il nostro animo di commozione, sdegno e turbamento. Ci si chiede a che serve un animo ed un cervello, se a volte ci si dimentica che siamo esseri umani. Lirica apprezzatissima.»
«Non ero ancora a conoscenza di questo fatto – a volte è meglio rimanere all'oscuro per non soffrire – episodi che sembra quasi impossibile debbano ancora accadere nel duemila. Sentitissima.»
«La cronaca è lo specchio della quotidiane crudeltà,ma di gran lunga peggiore la nostra indifferenza! Complimenti per aver dato voce a questi gravi fatti nei tuoi splendidi versi!»
«questi episodi, sempre più frequenti tra l'altro, che ci mettono addosso una rabbia, un dolore così grande... hai saputo scriverli con passione e sentimento. brava...»
«Ogni violenza è stupida! Non ne esiste una più intelligente dell'altra, quindi inutile e demenziale fare una graduatoria! Grazie per questa dedica- denuncia Silvia, e alla tua sensibilità»
«violenza crudeltà vite distrutte in vittime e carnefici adolescenti, episodi che fanno rabbrividire
lirica che rivela come sempre l'abile maestria e sensibilità dell'Autrice di trasformare vari e vasti argomenti in poesie sempre apprezzatissime, complimenti!»
«E' incredibile con quanta malvagità certi giovani d'oggi commettono terribili reati dettati dall'invidia e dalla gelosia. Persone che avrebbero la vita tutta ancora da vivere, arrivano a certe mostruosità verso i propri simili e non solo!. Cosa c'è nella nostra società che non va, che non riesce ad imprimere nella loro mente i giusti valori? Una lirica che racchiude questi drammi in modo limpido e senza retorica.»
«Non ci sono più regole da seguire oggi, tutti che infrangono le leggi e troppo spesso ci si fa giustizia da soli. Come smepre lirica di alto contenuto, fa riflettere molto. Applausi!»
«purtroppo la cronaca nera è popolata da questi fatti... ci sono più episodi del genere nei quotidiani che... plancton negli oceani... lirica molto apprezzata... cià*»
«L'autrice, sempre attenta anche ad episodi di cronaca, con questi versi ci ricorda un ennesimo fatto agghiacciante con la sua ben nota sensibilità. Condividendo il turbamento per tali atrocità esprimo il mio apprezzamento ed i miei complimenti all'autrice.»
«L'invidia e la gelosia cosa riesce a far commettere... fatti raccapriccianti di violenza che ogni giorno leggiamo sul giornale diventano frequenti... lirica ben stilata che richiama questo grosso problema della violenza per futili motivi»
«Versi molto forti, intensi, che sottolineano in modo ineccepibile quella codarda idiozia umana che non consente neanche di dire che - certe persone - sono come bestie perché sarebbe un inutile insulto nei confronti del regno animale. Bellissima lirica molto molto apprezzata.»
«Nel mondo odierno sembra non esserci più nessuna norma che tenga... soprattutto nel mondo dei giovani... Bellissima poesia estremamente apprezzata, complimenti...»