quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Resoconto dei viaggi che il signor Samuel Pickwick, fondatore del circolo Pickwick, compie assieme agli amici Nathaniel (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Ar mare
Dialettali
Più te guardo e più me fai friccigà er core
'co quell'onna malandrina che fa su e giù
e te fa penzà a quello che 'jai voluto bbene
pe' davero e tanto t 'ha fatto penà
Senti puro quer gusto de sale che
s'enfila drento all'aria e te buca 'e narici
'co 'na ventata 'mprofumata che
te scapija e te rimette ar monno
Sti granelli appiccicosi s'enfileno a destra
e a manca, te scardeno 'n'fino ar profonno
'co 'mpiacere che nun te 'nandresti più
da sto paradiso che t'embeve de 'n'emozzione
'mprevista che si la sai capì è sur serio
'na botta de vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«...fascino del mare...»
Commenti di altri autori:
«letta con non poche difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta, ed è bellissima la tua ode, ma com'è quel sapore di salmastro che respiriamo?...il tuo mare proprio na botta de vita... il lato introspettivo lo lascio fare ma sotto e neanche tanto c'è ... Silvia»
«stupenda originale ode al mare è davvero una botta de vita , l'odore del sale rimette ar monno, è pura energia, versi resi ancor più preziosi dal dialetto apprezzatissima poesia»
«Il mare... questa tua riflessione non tanto velata che in dialetto rapporta il mare a chi hai amato anche se ti ha fatto soffrire... originale, veramente bella. Dovresti cimentarti più spesso nel dialetto romano... le tue sono meravigliose.»
«E come si può resistere a quel fascino? E' un amore che ti nasce dentro e ti trascina... una magia, un mistero senza fine. Stupenda Silvia... anche l'immagine»
«oggi in veste dialettale ...versi che io ho letto con facilità essendo romana ...poesia che esalta il fascino del mare con la sua salsedine e sabbia... e insieme all'ondeggiar delle onde viaggiare con la mente in ricordi d'amore»
«Il mare... quanto più lo guardi più ti friccica il cuore suscitando ricordi piacevoli e donando sensazioni inebrianti... quel profumo di acqua salata. Poesia molto bella, in dialetto romanesco è ancora più attraente»
«E nel nostro dialetto questa bella poesia per il nostro mare... Dio mio non vedo l'ora delle belle gionate pe' assapora' quel friccicarello! Bellissima Silvia piaciuta tantissimo»
«Stupenda immagine del mare, ancora più aggraziata dai versi in vernacolo, il tuo amore per il mare è molto sentito traspare ad ogni riga. Affascinante lettura.»
«Per chi ama il mare come me, questa pregevolissima poesia è proprio come una ventata profumata... leggendola sembra quasi di udire la voce di qualche grande del passato che la declama, mentre noi tutti in silenzio pronti per l'applauso finale... molto bella»
«Il Mare... con la sua vitalità,ci invita a rinvigorire la nostra forza interiore! Tra i versi una brezza di positività...piacevole l'atmosfera serena... in quanto al fascino... si avverte tutto»
«alla bellezza del mare al suo fascino non si può resistere anche se nel mio cuore ci sono le mie amate montagne il mare ha qualcosa che lo distingue che lo rende attraente per la sua magia il suo essere misterioso»
«Il mare riesce a donarci un certo ricambio dopo un anno di lavoro – ci scarica per poi ripartire meglio di prima. Letta con qualche difficoltà, ma piano piano...»
«Ben compresa e gustata, anche nelle sfumature (chiara anche se io non son de Roma).
Per me stupenda, e tanti grandi nomi di bravi cantanti e attori mi fa venire pure in mente. In definitiva poesia che è musica! Apprezzatissima.»
«iNSOLITA MA TANTO ORIGINALE LIRICA QUELLA DI OGGI! Il mare è ispirazione a 360 gradi delle più grandi poesie! Davvero bella, piaciuta per la sonorità del dialetto. Complimenti»
«Il mare è creatura vivente, non oggetto inanimato del mondo minerale. E' il respiro di Madre Terra, che ci parla, ci culla, ci incanta e ci racconta... di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e che saremo, se continueremo ad ascoltarne la voce...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.