quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La storia si svolge sei anni dopo gli avvenimenti narrati in "I misteri della jungla nera" il primo romanzo (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Filari d'amore
Introspezione
Si irrorano
di tenui filari d'amore
i miei silenzi irrisolti
Si insinuano dentro
bigie sagome d'ombra
che di dolci traiettorie
trafugano il labile nesso
complice d'un imprendibile
soffocato mormorìo
che di risacca
frange
l'effervescente brusìo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Pensieri d'amore, che si perdono nelle ombre della sera, e nella loro intensità
sembrano far rinfrangere dolcemente la risacca del mare...»
Commenti di altri autori:
«Lirica di grosso spessore dove un'intenso stato d'animo si materializza offrendo immagini veramente molto evocative a descrivere la portata di un amore che vive interiormente. Bellissimo componimento molto apprezzato.»
«Pensieri d'amore mai tramutati in realtà si raccolgono insieme illuminando le grigie ombre della sera con il loro melodioso canto. Versi bellissimi ammantati d'intensa nostalgia»
«Come non passare da queste parti a respirare profumi, ad ascoltare soavi melodie, a risvegliare i sensi ed emozionarsi con i tuoi sempre splendidi versi ... Brava!»
«Atmosfera soffusa in questi versi che confondono il loro sussurrare al frangere dell'onda, la perpetua voce del mare, suggestivo colloquio dell'anima. Davvero molto bella Silvia, apprezzata immensamente.»
«L'interpretazione più bella del contenuto della poesia sta nella nota stessa dell'autrice. Mi limito ad esprimere la mia ammirazione per l'eleganza e al tempo stesso l'incisività dei versi.»
«Una lieve striscia bianca è appena... giusto quietarsi di acqua limpida... calma che rassicura mentre bacia la sua terra... Appena increspata... a volte... da carezze di aria per l'infinita distesa... E' l'eterno amplesso tra acqua e terra... come bacio vellutato che sfiora il suo amore di sempre... il mare e la terra... nella sera... questa lieve risacca di pensieri d'amore che bagnano l'anima... Stupendamente scritta...»
«Dolcissimi pensieri d'amore che s'espandono come le onde del mare e si rifrangano poi sulla riva. Bella la stesura e dolce il contenuto. Lirica molto apprezzata.»
«emana dolcezza interiore ove il calore d'amore si insinua con morbidi pensieri... filagni armoniosi di delicata prestanza poetica meravigliosa... sei fantastica poetessa sei una bellissima rosa... complimenti»
«Impercettibili fili danno voce al silenzio, che ora ha trovato la strada delle risposte, che l'anima muta non sapeva più trovare, che l'anima persa non sapeva più seguire. Nuova musicalità, morbida ed aggraziata, per questa tua lirica che rivela un'evoluzione del tuo pensiero verso nuove spiagge...»
«brava Silvia in questa poesia ti sei superata mi sembra di vederlo questo amore che si adagia sulle onde depositandosi calmo sulla spiaggia complimenti»
«Sono molti i pensieri che suscita questa poesia nel lettore: sentimento d'amore, serenità, pensieri tolti ai turbamenti. Una poesia che si veste di forza d'amore. Molto piaciuta!»
«Ossimori e sinestesie, immagini incantevoli che ci travolgono e ci sussurrano il senso di un percorso interiore dove tutto ci parla della nostra esperienza trascorsa, ma anche della nostra progettualità.Un'opera sublime.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.