quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La storia si svolge sei anni dopo gli avvenimenti narrati in "I misteri della jungla nera" il primo romanzo (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Una sera
Introspezione
annodo trame di capelli
mentre la notte alimenta senso d'oblio
nel suo pennellare fosca oscurità
tessuta essenza d'invisibili tracciati
modera quel volteggio di femminee curve
che di papavero oppiano rosso carminio
mentre il mio qui disperso nell'aria stremata
da abissale silenzio
posa tacito sguardo su inclini ombre
(rimbalzano folgoranti spicchi di luna
disorientandomi)
misteriose paiono sminuzzare
immagini esistenziali mai combacianti
disperse in ruvidi confini
di svilita dolcezza
ove baccello di verde ossida l'ebbrezza...
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Loretta Stefoni Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«...com n armonica sinfonia, come un canto tra spicchi di luna e l'ondivago andare dei sentimenti. Note di luce e colore apprezzate»
«Impressioni nella sera... immagini rarefatte come le emozioni che assumono i colori brumosi del crepuscolo, tristezza e nostalgia annodate quasi indissolubilmente. Molto suggestiva Silvia, sentita profondamente.»
«Mi piace moltissimo il tuo modo di fare poesia ed oggi non trovo l'aggettivo più adatto per fare un commento degno della tua lirica, quindi taccio e la conservo. Un abbraccio»
«" tessuta essenza d'invisibili tracciati", di cui solo tu ne riesci a respirarne e viverne l'istante che in te si propaga facendoti vivere emozioni Stupenda lirica che gelosamente conservo Un fascio di rose rosse»
«Un chiusa che mi ha rapita ...Ritrovo la poetessa con un nuovo stile... Mi trovo oggi così in difficoltà a commentare perché leggo versi come questi che mi leggono nello sconforto... E' stupenda Silvia complimenti!»
«Quando avvertiamo più intimamente la presenza della nostra anima... quando riusciamo a leggerci dentro con l'emozione che scaturisce dalle onde dei ricordi... nel silenzio della sera. Versi significativi, armonici e incisivi.»
«Bellissima poesia, versi di dialogo con l'anima che sul far della sera ci spinge a guardare oltre il visibile, a leggerci dentro e a darci delle risposte. Stupenda!»
«sensazioni provate nella magia della sera, che provocano quel senso di tristezza nel pensare, forse aiutato anche dalla natura, che tocca col crepuscolo gli animi sensibili. bellissima»
«emozioni che vivono animandosi al crepuscolo dove tristezza e nostalgia... molte volte si amano! Una lirica notevole, intensa e veramente meravigliosa!»
«Molto bella, emozioni scolpite tra i versi, gremiti di dolci metafore, in uno stile nuovo e molto apprezzato. Davvero bella, piaciuta tanto! Complimentoni!»
«Versos preñados de metáforas que se van anudando entre las sombras de la noche, buscando olvido en las horas del silencio... silencio donde se encierran las imágenes y pensamientos que no encuentran vías de escape. Estupenda lírica que se presta a muchos significados.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.