quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Carolina Invernizio è stata la scrittrice più amata e più detestata, ma anche la più venduta e la più prolifica, della (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Sabbie stinte
Introspezione
stagioni odorose
intrecciate a nembi imbiancati nell'orizzonte
madido di filari dispersi nel tempo
fanno straripare argini
ove gli eventi sembrano infrangersi
in un rumoroso nulla
lasciando l'amaro residuo d'una illusione sbiadita
sulle sabbie stinte della consapevolezza...
meta rabbuiata di luce
sbiadisce inusuali chimere espansive
ove fluttuano accese fantasie e collage di colori
dondolanti ora senza tregua
su un'altalena di rimpianto
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Bellissimi come sempre i versi di questa Autrice che fa del linguaggio e delle immagini con questo dipinte la sua forza. Attenta ed acuta nel confezionare i versi... leggerla è un vero piacere!»
«Anche il tempo che scorre impassibile veste il ... magistrale stile di questa grande autrice, poesia che trasmette passività e pazienza, apprezzata molto e molto sentita!»
«ogni giorno una sorpresa questa Autrice... che sempre e dico sempre non delude con magnifici componimenti, profondi ed incisivi che mi lasciano sempre in regalo un pensiero su cui riflettere... complimenti.»
«Sempre brava ... la tua poesia non delude mai ... parole, come note e s'ode sempre una bellissima musica, or triste or allegra ... che conquista l'attenzione del lettore che non può rimanere indifferente.»
«una poesia profonda basate sulle illusioni su ricordi e rimpianti che procurano ancora oggi tristezza ed impotenza e si colona di luci tenue scolorite, opache da questa malinconia stupenda»
«Ormai ho letto diverse poesie della De Angelis e posso affermare che la sua opera si regge sulla capacità di tratteggiare, modellare e dominare concetti, idee e astrazioni tramite segni, verbi e idiomi di gran classe. I suoi versi serbano i riflessi di una ontologia che, quando si conosce, solo la poesia può riflettere.»
«sempre la malinconia del rimpianto colora il ricordo del tempo passato, quando l'amore era acceso colore ad avvolgerci, notevole, bellissima lirica, complimenti»
«Il tempo che passa, inesorabilmente corre nella nostra vita. Colora i ricordi, le emozioni, mentre i rimpianti si affacciano prepotentemente lasciando un senso di vuoto, una risposta mancata. Grande emozione leggendo questa Lirica.»
«Versi che fluttano su il triste rimpianto, ne colgono effusioni, emozioni, un verseggiare immaginifico, originale che nel fluido raccoglie immagini e sensazioni! Lirica di acuto e grande linguaggio!»
«Lirica da cui traspare la grande capacità poetica dell'autrice in grado di coniugare con magistrale preziosità una non comune sensibilità personale con un'altrettanto non comune quanto raffinata ed originale capacità espressiva. Trovo questa lirica bellissima»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.