quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Resoconto dei viaggi che il signor Samuel Pickwick, fondatore del circolo Pickwick, compie assieme agli amici Nathaniel (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Su pori aperti
Introspezione
Iridi metalliche e svilite
sul bordo d’una scarpata aliena.
Lascia trapelare mosse sfinenti
d’oscure carature
su viale ottuso.
Spilli di pioggia
perforano il tocco di libellula
nel sogno esausto.
E’ un monosillabo alla vita
a dare nuovo impulso a fiori di mimosa.
Lasciano azzittire il giallo
per esprimere la profumazione nuda
su pori aperti
a un’inedita rassegna
che impazzi su rumori
e fuochi ardenti alla finestra...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Uno sguardo introspettivo su un evento e su un pensiero alieno. Una disposizione mentale che avvilisce e rende i dintorni grigi e uggiosi e ricopre di una patina nebulosa. Ma uno spiraglio di speranza si avvinghia a quella mimosa che preme per fiorire e in quella finestra forse spalancata su nuovi orizzonti. Versi che catturano l’attenzione e coinvolgono.»
«un quadro introspettivo per guardarci intorno e dentro noi stessi, i giorni tralasciano poco spazio alla riflessione e il grigio ammanta ogni speranza, ma quella finestra aperta ai sogni ci regala ottimismo e desiderio di rinnovarci. bene esposta, interessante.»
«Ogni verso un fotogramma che riesce persino a colorare quanto ai nostri occhi risulta in bianco e nero – quei pori aperti riflettono qualcosa di veramente speciale dove ritrovarsi diventa la nostra meta.»
«Eleganza e raffinatezza che contraddistinguono le Poesie della Poetessa... un susseguirsi di emozioni che nascono da una ricerca mai banale delle metafore e delle immagini... parole che si incastrano perfettamente una accanto all’altra... parole dettate da una mente viva e ricca di originalità... Complimenti...»
«Onirica e fluttuante l’atmosfera introspettiva in cui ci avvolge l’Autrice in un percorso di significati e di linguaggio denso di pathos. L’essenza del sogno si rivela attraverso parvenze di una realtà diversa... che prende forma e si lascia osservare come idealità irraggiungibile. Ciò che siamo è tale in virtù del sogno e di un’essenza che ci trascende e rende possibile vivere... La forma delle nostre fragilità, umana e puramente esistenziale, ha senso come attesa della perfezione sperata... su quei "pori aperti" a nuove profumazioni. Un lessico di grande pregio a catturare le emozioni e i pensieri del lettori. Molto apprezzata...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.