La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Il mulino
Fiabe
sospinge innato crepitìo del vento l'assiduo girovagare
di pale del mulino immerse nell'ingranaggio
a movimentare attempati giri
dolce fanciulla dalle rosee gote affascinata da quel gioioso
dinamico roteare sogna ad occhi aperti volare
su quelle ali semoventi
il mulino che legge nei suoi pensieri decide di renderla felice
di notte appare nelle fantasie della bambina
facendola mulinare allegramente con lui quasi a sfiorare il cielo
si ripete il sogno per molte notti e il mulino attratto dalla compagnia
della fanciulla sempre più desidera trascorrere ore spensierate
con lei... e quella brama diviene così intensa al punto che un giorno
si tramuta in un vivace bambino... inseparabile compagno di giochi
della piccola
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un sogno che prende forma, voce in questa dolce fiaba in versi e diventa un giorno realtà!Fiaba stilata con grande armonia e capacità d'espressione!»
«questa meravigliosa poetessa dona al cuore il fascino poetico in fiaba che traspare d'amore e genuinità imprimendo col desiderio pensiero un fantastico sogno al divenire realtà...leggiadra emozione fiabesca stupenda... una espressione dolcissima di puro amore... MERAVIGLIOSA»
«Una bella fiaba magistralmente scritta con una morale bellissima: anche i sogni, forti, desiderati alle volte diventano realtà!
Uno stile impeccabile il tuo per forma, contenuto e alta sensibilità!»
«mi ricorda la mia infanzia, trascorsa in una vallata umbra dove c'era il mulino ed io, immaginavo sogni col girar delle pale, la infiocco e conservo, grazie per questa bella poesia»
«la fantasia di un bimbo riesce a realizzare i suoi sogni, tanto forte è l'intensità della sua volontà...un insegnamento per chi nella vita ci deve credere... sempre! Bellissima e dolce...»
«Il nulino visto con gli occhi di bimbo è una cosa misteriosa ed accende la fantasia, anche io da piccola, in campagna rimanevo a guardare le pale del mulino girare e lasciavo che la fantasia prendesse forme Dolcissima poesia, ove il bimbo che è in te grida la sua gioia di vivere e abbraccia la vita con maggior amore Molto, molto bella questa tua poesia che infiocchetto»
«Un dolce sogno che potrebbe essere il nostro! Penso sia una stupenda dimostrazione che sognare è importante e vitale. Quello che nasce nel cuore il più delle volte si realizza! Basta non fermarsi, non lasciamo andare via i sogni sono per noi la forza che ci fanno continuare a vivere, a lottare per andare avanti nel nostro cammino di vita reale... Complimenti,»
«si può desiderare tanto a tal punto che anche i sogni possono diventare realtà basta avere la fantasia giusta per realizzarli... e penso che a qualsiasi età si possa sognare... bei versi»
«Una bellissima fiaba che dal sogno diventa realtà. Versi piacevolissimi, scorrevoli, stupendi. Una fantasia ammirevole, armonica e giocosa... piaciuta moltissimo!»
«ecco come la fiaba si trasforma in realtà. la bambina vuole prendere la luna è così buffa, quanto è sciocchina è assurdamente infantile, ma il mulino se ne innamora e zac.»
«Dove finisce la favola e dove inizia la realtà? Bella e incalzante favola che si veste di realtà accompagnata da una melodia incantevole. Complimenti!»
«Molto bella l'immagine di questo mulino unita a quella della bambina. Un connubio che genera serenità in questi versi sospesi tra fantasia e realtà. Lirica molto apprezzata.»