La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Principessa dell'universo
Fiabe
nel celestiale cantico di stelle
immersa in siderali fasci di galassie
recita surreali note di risacca la principessa
scavando sconcertata
nelle ombre che sussurrano
(vacillano forse sgretolandosi diademiche lucciole)
crudele antagonista trafugar
arcani testi esoterici nello spazio cosmico...
con chiavi misteriose a sè allinea alleati complotti
a frantumare l'impero dell'universo
la principessa ruota su sè stessa
in un turbinante bisbiglio
infrange un singhiozzo di luna
balza sul grande carro irradiata da un taglio di sole...
una scia dorata polarizza il frammentarsi
dei nemici dispersi nel vuoto ancestrale
PAESAGGI DI STELLE SORSEGGIANO
CORIANDOLI DI COMETE ESILARANTI
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una vera fiaba questa... Una lotta senza esclusione di colpi dove l'impero dell'universo viene conquistato dai meritevoli e coraggiosi guerrieri stellari. Le donne appunto.»
«Una fiaba che prende forza dall'universo femminile, immenso quanto sconosciuto, dove ogni donna è polvere di stella. Davvero suggestiva, apprezzatissima.»
«Bella melodiosa, soave una poe che mi ha sollevato il morale, uno splendore nella descrizione di quel magnifico, fiabesco universo femminile... le donne son come le stelle!""! Una meraviglia, un inchino Poetessa e Donna!»
«Il lirismo di questa grande poetessa ci racconta una creazione del mondo al femminile. Una principessa dinamica che nel suo scintillio scorazza per l'universo lasciando la sua scia dorata. Bellissima fiaba che chiude con una volta celeste inebriante.»
«Un'eroina dell'Universo in una fiaba narrata con suprema eleganza ...mi è piaciuta moltissimo per l'originalità e la bravura... sono tutte eroine le donne...»
«Si rimane estasiati di fronte alla leggerezza e raffinatezza di questi curati versi, in un mondo appesantito dalla materialità, l'autrice ci fa spaziare in fantastici orizzonti!»
«L'immagine di Atlante il gigante condannato da Zeus a sorreggere il cielo sulle sue spalle andrebbe sostituito dall'immagine di una donna. Versi molto riflessivi ed armoniosi. Stile che si distingue. Fiocco»
«Interpretazione originale e stupenda della creazione dell'universo basata sulla figura della donna, vera ed unica stella della vita. Versi delicati che apprezzo molto.»
«esaltazione della donna in questi versi magici, che io conservo e segnalo, complimenti silvia, sei incantevole, un bacio ed un abbraccio, grazie x le tue poesie che allietano lo spirito»
«Con il coraggio che sempre le contraddistingue nell'impari lotta contro l'antagonista uomo da cui ottiene spesso una grande ma sofferta vittoria la donna è sempre principessa di un regno difficilissimo da gestire.»
«Stupenda fiaba in versi, immagini veramente straordinarie tessute con la consueta delicata sensibilità. Stile sobrio, intenso in questa lirica molto apprezzata.»
«L'universo di quella principessa stellare in questi versi che hanno la magia delle fiabe che abitano lassù nell'infinito... ...e in questo canto tutta la magia dell'universo della donna... Un verseggiare sempre delicato e raffinato... contraddistinguono le poesie dell'Autrice... Molto apprezzato il suo stile ...»
«Che dire fantastica! Può a primo impatto sembrare surreale ma la magia dei tuoi versi ti prende e ti trascina in un a realtà quasi parallela ma sempre ben interpretata, complimenti Silvia i tuoi versi sono sublimi.»