La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Cialis online Tadalafil. TadalafilXenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa è una poesia erotica: se può turbare la tua sensibilità o se non hai più di 18 anni dovresti evitare di leggerla.
Silvia De Angelis
Nel bacio bagnato
Erotismo
sono ostaggio
nelle tue vertebre ammicanti
con leggiadria ammansisco
la libidine smodata
nel pretesto accidentale d'un bacio bagnato
fa scivolare lentamente
nell'obliquo strapiombo... sfugge la ragione
s'inarcano le viscere
accomiatano dissonanze di mani furtive
nelle traiettorie riflesse
sniffano gemendo setosi riti di lussuria
incidendo a morsi la pelle d'oca
svestita d'enigmi di carni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«e rimane molto fine ed elegante l'erotismo in questi versi, dove l'autrice, ormai inconfondibile coinvolge il lettore, ricoprendolo dalle mille stupende metafore utilizzate, complimenti sempre ammirata»
«mi coinvolge molto questa l'irica d'eros delicato... soffice ed elegante... mi piace constatare che per fare ottime erotiche non sia necessario scendere, come ho visto ultimamente, a bassi livelli diciamo 'fisici' sempre ammirato ottima lirica»
«Il vero erotismo, non è semplice sessualità, è nella nostra immaginazione, il nudo in se stesso, è puramente arte figurativa e non rientra nella planetaria sfera dell'Eros. L'erotismo è elevazione dell'anima alla contemplazione di tutte le cose belle del mondo e che suscitano nell'essere umano una spiritualità mistica, che fonde in uno amore, bellezza e sessualità. Tutte qualità che questa splendida poesia ha magistralmente messo a fuoco con arte ed eleganza.»
«Un erotismo di altissimi livelli, elegante e fine, la lirica diviene musica, seta le parole e sinfonia il risultato ... E' un piacere e un onore leggere perle di ottimo livello, complimenti!!!!»
«La vera sensualità sta nel "vedo non vedo" dunque in una poesia erotica per intrigare il lettore non è necessario descrivere i dettagli di un rapporto sessuale ma piuttosto si tratta di riuscire ad accendere la fantasia di chi legge dicendo poco e lasciando immaginare tanto. Qui l'effetto è riuscito.»
«Una poesia erotica in cui l'eros è descritto in modo sensuale ed elegante. Originalità marcata nei versi che lasciano al lettore libera immaginazione. Apprezzatissima»
«Un verseggiare assolutamente originale arricchito dal lessico fine e dallo stile di quest'autrice che anche nell'erotismo si distingue per la sua innata signorilità. Una poesia che si fa' leggere ed apprezzare.»