quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"Eros" rappresenta la crisi di un mondo e, pur coi suoi limiti contenutistici e formali, costituisce una tappa (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Caso e fato
Impressioni
vertiginoso dissenso si muove tortuoso
nel profilo trasparente ch'avvolge caso e fato
in contrapposte latitudini d'un universo che trasuda
paiono combaciare talvolta fra loro
in una cadenza di eventi inverosimili
concentrati su un orizzonte che si dilata
sgranellando guglie luminose
gettate nell'apogeo rarefatto
per colmare un disegno empireo...
supera curve sghembe
su un tracciato che si riallinea
perpendicolare al solco della vita
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Profonda meditazione sulla casualità delle cose ed il destino. Spesso ci domandiamo il perché delle cose. Convinzione; siamo frutto di una reazione chimicae questo porta ad un evolversi della nostra vita secondo le valenze che compongono il nostro essere... A noi capire e spezzare questa reazione e modificare la potenzialità di questa valenza»
«una introspezione meravigliosa... quasi una meditazione guidata... versi che narrano d'infinito di caso e del fato... bellissimo testo che spero sia letto il più possibile... ps: anche l'immagine mi garba parecchio!»
«caso e fato... in un disegno a noi sconosciuto... perdono casualità e fatalità, divenendo tracciato... ch'è perpendicolare alla vita... intensa questa riflessione che tocca un argomento sul quale potremmo dire tutto ed il suo contrario... ognuno ha il suo credo... a me piace pensare ad un cammino dell'animo... in cui non esistono caso e fato, ma tutto è scelto e deciso... lirica incisiva e stilata ad arte, come sempre... apprezzatissima!»
«Lirica fantastica. Spesso il caso e il destino sembrano combaciare per chissà quale arcano e comunque sono i binari della vita. Stesura virtuosa. Piaciutissima.»
«Una particolare e intensa meditazione caratterizza questa poesia -come tutte quelle di questa eclettica autrice-, il caso o la necessità regolano il nostro divenire? Sono stati scritti infinità di libri, e l'ultima parola non è ancora detta. Di certo è la nostra scelta, dovuta al libero arbitrio che ci diversifica l'uno dall'altro. Splendidi versi, complimenti!»
«Caso e fato: un binomio ma, a mio avviso, possono essere anche due nomi diversi per evocare la stessa cosa, il destino che ognuno di noi si trova giorno per giorno davanti. Ma noi possiamo fare molto. Sempre di gran pregio le liriche di quest'Autrice, quale che sia l'argomento trattato.»
«destino, fato, caso ...ciò che succede e disegna il nostro vivere splendidamente espresso dalla nostra autrice con insuperabile bravura ed eleganza di versi.»
«Siamo noi gli artefici del nostro destino... oppure no? io credo che nulla accada per caso versi che fanno riflettere e meditare una penna sempre attenta e sensibile e un lessico e una maestria da applauso»
«Caso e Fato... due forze imperscrutabili che sembrano sovrastare l'uomo. Lessico elegante e dalla sonorità notevole in un'opera pregevolissima. Sublime.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.