quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Resoconto dei viaggi che il signor Samuel Pickwick, fondatore del circolo Pickwick, compie assieme agli amici Nathaniel (leggi...) € 0,99
Silvia De Angelis
Inappagato
Impressioni
Nella brina di sospiri malinconici
si muovono
lievi effluvi d’un accento d’amore
disperso nella languidezza
d’un miraggio remoto.
Esala in anche di buio
mormorii melliflui.
S’accentua allora
un motivo stravagante
nel teorema inverso d’una passione
sullo scalpitio d’un accento.
Fa invaghire
per l’unicità d’un silenzio sfiorato
la caducità d’un brivido
mentre smorza lubriche rugiade
murate nella malìa d’un desiderio inappagato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un sogno appena appena accennato, forse un miraggio o un ricordo, un desiderio che emerge. Quanto turba e quanta emozione comporta quel sospiro fievole nato da un’idea che prende consistenza e infine spadroneggia nella mente? Versi che ho trovato magici nella loro leggerezza e raffinatezza.»
«Nel suo solito stile armonioso e brillante anche se un po’ ermetico la Poetessa ci porta dentro il suo sentire più profondo, è come se instaurasse un dialogo tra lei e noi che leggiamo. Un accento d’amore disperso nel tempo può venire a galla e insinuarsi nella mente. Versi fluidi ed eleganti, sinceramente apprezzati.»
«Certamente i versi della brava e brillante poetessa hanno bisogno di essere letti e riletti più volte per poterne carpire sfaccettature ed emozioni diverse; e questo di volta in volta. In questa poesia, come al solito elegante e raffinata, leggo quel desiderio inappagato attraverso sospiri malinconici che si disperdono in un languido remoto miraggio. È un sogno di amore che è soltanto caducità e precarietà, proprio perché sogno.»
«Le emozioni possono esprimersi in infiniti modi... le emozioni che l’anima detta al cuore possono trasformarsi in versi di Poesia... e in questo la Poetessa è ... con il suo linguaggio, non banale e ricco di termini non comuni, riesce sempre a catturare l’attenzione del lettore... lettore che legge e rilegge più volte il testo e ogni volta prova emozioni diverse... immagini e pensieri si prendono per mano... e, con uno stile unico ed inimitabile, raggiunge e cattura chi legge... Poesia ermetica e suggestiva, elegante e raffinatissima...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.