La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Narcotico aroma
Amicizia
Piccola grande donna
ch'alchemico
dolce sorriso
scivolar fai su me
ancor vacilla
la sconfinata solitudine
che perfida schiava
volle te
narcotico aroma
Profonda soffice piuma
adagiai sul cuore tuo
fuorviando
quel lancinante dardo
ch'impietoso
trafisse
acerba essenza
Or che lontana sei
nel calpestare
il cosmo che si muove
adamantino angelo
caldo tenero fiato
sul tuo equinozio
posa... leggero
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un'adolescente invischiata nel giro della droga, ha risentito pesantemente
di questa tragica scelta... ho cercato di aiutarla il più possibile...»
Commenti di altri autori:
«Il fascino triste delle sostanse stupefacenti abbaglia i giovani che non si rendono conto dei danni a cui vanno incontro. Non è facile porgere aiuto efficace in situazioni simili, soprattutto per la resistenza che si evince all'ascolto e al seguire consigli, anche se tutti gli sforzi devono essere compiuti. Una poesia molto evocativa e di grande effetto.»
«il mondo della droga e un mondo con poche via di uscite ma non e solo quello anche il mondo dell'alcol e una via pericolosa triste apprezzata piaciuta»
«Non bastò la piuma, ad allontanare il Male che la voleva con sé, schiava da trafiggere, da consegnare in dono alla Signora Morte, dall'insaziabile appetito. Eppure forse quella piuma è bastata per donarle almeno un paio d'ali, con le quali poter volare leggera nel Cosmo, senza calpestare il fango...»
«Molto bella, stretta nella solitudine che crea l'assenza il pensiero vola da un'amica purtroppo invischiata in un mondo del non ritorno, un mondo che inghiotte come le sabbie mobili. Triste ma molto ben scritta complimenti!»
«Un ricordo straziante di una giovane vita che è stroncata dalla tossicodipendenza, un'amara memoria che lacera dentro, nonostante lo sforzo per salvarla dalla schiavitù della droga. Quanti giovani sono vittime inconsapevoli e cadono per un errore non valutato appieno. A loro va il tuo pensiero. Grazie per averla scritta, poetessa sensibile.»
«questa ragazza è il tuo grande dolore, lessi poco tempo fa un'altra tua poesia, a lei dedicata, ci muore il cuore, quando giovani si perdono così,bellissima poesia»
«Un'autrice che si può solo ammirare per il tatto avuto in una situazione che probabilmente altri si sarebbero buttati dietro le spalle – non è facile intervenire in simili situazioni – versi che mi hanno commossa profondamente.»
«E' amara ma consapevole la scelta di chi decide di fratumarsi con la droga, un volo cieco fatto ad occhi spalancati sul vuoto... sempre più difficile, per me, da comprendere. Grazie Silvia, per questo tributo. apprezzatissimo.»
«Rimpiango il tempo delle feste in casa, dove lo sballo consisteva nel consumo di spuma e gassosa... ed i viaggi si facevano per mancanza di soldi, solo con la fantasia... a parte queste personali digressioni, l'autrice riesce a sprigionar poesia anche trattando argomenti veramente tosti, ancor che attuali... molto bella!»
«Versi che trattano di una problematica diffusa, quella della droga, nello stile particolare ed impeccabile che appartiene a questa autrice. Molto bella.»
«Versi eleganti, bellissimi che solamente a leggerli disintossicano il corpo e l'anima. Una poesia da conservare dentro e cercare di imitarne il gesto nobile. Stupenda.»
«Una lirica che colpisce profondamente, per il contenuto molto delicato. Il problema della droga, oggi diffusissimo, continua a mietere vittime e dentro di noi resta l'amarezza di non essere riusciti a fare qualcosa per loro. Stupendi e sentiti versi.»
«questa è una groosa piaga che allarma il nostro mondo ma non si ottengono grossi risultati in questa lotta anzi sono propenso nel dire che agiamo debolmente di fronte a questo pachiderma che distrugge persone forse le più deboli e indifese complimenti Silvia»
«un dramma sociale che distrugge giovani esistenze e famiglie, versi dedica commoventi, che rivelano il grande dolore, sensibilità ed altruismo, poesia sentitissima»
«E' sempre doloroso e straziante quando accadono queste cose, ma purtroppo a questo problema che causa la morte di molti giovani è difficile porre rimedio. Molto triste e condivisa. Apprezzatissima e complimenti all'autrice.»
«sono tanti i giovani che distruggono la loro vita cadendo nel tunnel della droga. Versi che trattano un tema molto forte... aiutiamoli ad uscerne fuori... piaciutissima»
«Quanta verità in questi versi... purtroppo oggi sono molti i giovani che cadono in questo oscuro tunnel da cui è difficile uscire... Apprezzatissima lirica, complimenti.»