La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Simbolico prisma
Amicizia
Alternanza d'insieme
fa prezioso gioco
in un simbolico prisma
ove effervescenza e
razionalità colmano l'effigie
Acquista preziosa valenza
quel tuo fruire esaltante allegrezza
che in malinconici lidi
a forza cattura indolenti raggi
a rischiarar bigia laguna
La tua fragilità persuado
con sane convinzioni
che di razionalità fan senno
in un gioioso togliere
granelli dai tuoi capelli
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quella diversità del carattere, che in un'amicizia compensa la situazione, e rende i momenti insieme completi e indimenticabili...»
Commenti di altri autori:
«c'è un detto: gli uguali si respingono i diversi si attraggono, nell'amicizia come nell'amore è bello rapportarsi conciliando la diversità del carattere, bellissima poesia, come sempre sei super poeta,»
«La differenza di carattere è verissimo, nell'amicizia, come nell'amore, aiuta a crescere e a modificare alcuni difetti! Lirica di grande significato!»
«L'amicizia è un dono molto raro, e credo che questo simbolico prisma di opposti... ha duplice risposta, si certo in alcuni casi potrebbe essere essere un aspetto complementare, ma potrebbe anche anche inasprire i caratteri. Concludo dicendo che chi trova un amico trova un tesoro!»
«L'amicizia è proprio questo mischiare in un gioco d'amore le proprie diversità caratteriali, traendo stimoli e giovamento l'uno dall'altro, colmando lacune e donando fiducia ed affetto sincero. Silvia .»
«...l'Amicizia, una delle vere gioie che danno avlore e peso alla vita, trovano un momento di particolare esaltazione nei versi dell'autrice che, all'amicizia appunto dedica il suo canto»
«Sicuramente tra i valori più preziosi, l'amicizia (come l'amore) può trovare degli slanci proprio in quelle differenze caratteriali che arrivano a compensarsi tra loro rendendo uniche certe relazioni. Versi molto belli, eleganti stilisticamente e molto apprezzati.»
«Straordinari versi sulla diversità, che solo nella vera amicizia possono trovare accettazione e condivisione, bellissimi e profondi versi, molto bella!»
«Personalmente sono pienamente d'accordo... nella mia vita le più grandi amicizie e gli amori più significativi sono la sintesi di caratteri completamente opposti... e non ho mai trovato l'altra metà della mela come si usa dire... forse non l'avrei gradita... Stupenda lirica... perfetta!»
«Con l'amiczia si raggiungono momenti gaudiosi e di rispetto unici, è il modo di amare il prossimo nella essenza della vita, e questi versi densi di comprensione donano una grande unione di cuori. Brava Silvia grazie.»
«In amicizia, come in amore, non si deve essere uguali ma diversi abbastanza da compensarsi e saper colmare l'uno le lacune dell'altro. Un dolcissimo sentire in questa tua, profondamente sentita e condivisa.»
«Difficile che un'amicizia duri per sempre, purtroppo capita sempre qualcosa che fa allontanare le parti – ancora più bello è quando dopo del tempo queste si riuniscono dando inizio ad una nuova era.»
«Completarsi, compensando, smussando, integrando, completando, alternando... L'amicizia è forse il sentimento più fragile e delicato che esista, perché basta un frullo d'ali per infrangerla, un battito di ciglia per trovarla, osservandola con gli occhi della condivisione e dell'accoglienza nel cuore...»
«Grande e intensa descrizione poetica dell'amicale vivere umano. L'amicizia è un prisma quando la luce che ne sottende il profondo senso concettuale e sostanziale si spinge oltre gli angoli di rifrazione donando amore, malinconia, allegria, completando appieno il piano umano della vita, che senza non sarebbe tale. Poesia da 10 e LODE.»
«L'amicizia è anche diversità, arricchirsi delle differenze altrui e dell'irripetibile dono che l'altro può elargire, con la sua esperienza. Amicizia è colmare le distanze, ma nella consapevolezza che mai potremo azzerare l'unicità della persona. Se rispetteremo quest'imperativo, facendo in modo che l'altro sia il fine delle nostre azioni, getteremo le basi di una solida amicizia. Una lirica di elevata sensibilità che esalta il confronto, il condividere la diversità nella reciprocità.Poetessa come sempre attenta ai valori, sai cantare il vero significato della vita. Una perla di saggezza.»
«è proprio la diversità che attrae come calamita... versi che esprimono il forte sentimento dell'amicizia che unisce anche in situazioni difficili... molto sentita»