La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Navigando
Amicizia
all'improvviso nella motivazione opaca
a fili di ragione
un instabile disequilibrio
vacilla nelle sillabe indurite
volano i polpastrelli sulla carta basita
nell'impressione di mordenti villanie immeritate
verso chi s'inoltra tranquillo nel suo mare
addolorato ora
per quel salto d'onda inaspettato...
lascia nel vento il turchino alla deriva
e guarda oltre...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«a volte si ricevono parole offensive sia verbali che scritte e ciò ferisce l'animo, ma chiunque possiede un animo signorile, va oltre l'offesa ricevuta, in quanto l'insulto degrada più chi lo fa che chi lo riceve, ottima riflessione in versi, complimenti»
«morte e rinascita... in questa bella poesia e lettura, s'apre la riflessione all'abbandono del passato che non si attiva coprendolo ma bensì riconoscendolo ed accentandolo con natura e... con natura si stacca come frutto maturo dall'albero, senza marcire appeso... molto bella»
«Si avverte molta amarezza in questi versi, come un un'ingiusta accusa da fonte giudicata non rispettosa verso la propria persona; come sempre l'eleganza risalta pur trattandosi di tema provato; bella lirica, ottima l'immagine allegata.»
«rimaniamo basiti a volte... da parole che non ci aspettavamo... dette da persone amiche... rimaniamo turbati... profondamente, come se uno scossone ci facesse vacillare mentre navighiamo tranquilli nelle nostre acque... per il nostro sentiero... un testo pregevole»