La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Amicizie finite
Amicizia
s'intraprende stupore
negli scorci di vedute affini
modellate nell'architettura
di lagune trasparenti
ritmano flussi
nei sentori di salsedine sfumata
nella bruma d'incanti e turbamenti
riflettono rumori d'aggettivi quotidiani
diluiti nella sagoma di tempie
corrose poi nel tempo
s'azzittiscono mischiate nell'argilla rossa
nel lucore scaduto
sul gradino d'un tono più basso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«alcune amicizie purtroppo s'affievoliscono col tempo, lasciando un pizzico d'amarezza nell'animo, apprezzatissima complimenti»
«Per amicizia personalmente intendo un legame sociale, sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone non necessariamente dello stesso sesso, tutti nessuno escluso, dovrebbe essere come una relazione alla pari, dove il rispetto, il riguardo, e la disponibilità reciproca sono le basi; per esperienza personale confermo che resistono solo quei rapporti dove il contatto è regolare e frequente, vuoi per lavoro o per abitudini comuni; bel tema sentito ... complimenti all’autrice»
«Amicizia e affinità sfumate descritte in modo fantasioso dalla poetessa con immagini naturali e architetture coperte da un velo d'ombra che smorza "sul gradino d'un tono più basso" quel lucore iniziale. Piaciuta e apprezzata tantissimo.»
«e dell'eleganza che fai il tuo fardello, questo penso ogni qual volta che leggo un tuo componimento, oltre ad utilizzare un ricercato stile affronti ogni 'dibattito' con te stessa in modo soave... mai logoro né pesante... poesia apprezzata»
«Struttura, senso, ritmo e linguaggio eccelsi in questa poesia soave e nella quale mi sembra di scorgere una velata vena polemica sull'uso quotidiano di aggettivi che si perdono nella bruma. Apprezzatissima, segnalata e fiocco.»
«Amicizia, sentimento che richiede un altissimo grado di spiritualità e coseguente purezza interiore... non contaminata dalla negatività dell'interesse, e atteggiamenti fraudolenti... Disconosciuto deve essere pure il materialismo per vivere veramente questo sentimento... Per cui lo ritengo raro... Versi scritti sempre con la tua magistrale bravura... Piaciuta.»
«Ogni poesia, rappresenta una riflessione importante, nello stile e nella qualità, l'autrice ci conduce per mano nel riconoscere i limiti umani ... L'amicizia bene prezioso per quanto raro ... Molto bella, complimenti!!»
«Immagini eleganti ed eloquenti sul percorso che può intraprendere un rapporto d'amicizia. Apprezzatissima lirica, nello stile particolare e ricercato dell'Autrice.»
«L'amicizia tra due persone nasce sempre sulla base di affinità ed interessi comuni e così poco a poco si stabilisce un feeling ma la relazione dura nel tempo se coltivata e sostenuta dalla sincerità, il rispetto reciproco e la capacità di sostenersi nei momenti difficili senza mai giudicare l'altro. Poesia profonda e ben stilata, molto apprezzata.»
«Non è certo facile mantenere nel tempo un’amicizia e quando questa viene a decadere manca un tassello al nostro vivere quotidiano molto difficile da ricomporre.»