La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Mimi sulla spiaggia
Satira
nei ritagli di spazi accalorati
si destreggiano comparse umane
imbrattate di sostanze oleose
riluccicano rotoli d'adipe
disconnesso e pendulo
su strati di cicce traballanti
lividi sguardi tracimano di bile
tagliente corpi scolpiti
nel loro sublimare oasi sabbiose
ammorbidite da falcate di velluto...
mentre di soppiatto iridi infocate
sbirciano... rilievi prepotentemente aumentati
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una poesia ironica, corpi rotondi che invidiano corpi snelli, nel gioco delle vanità,personalmente aborro queste invidie, ognuno è come è, e non deve temere il giudizio degli altri. bellissima riflessione, fiocco»
«Versi cuciti con la più simpatica delle ironie, molto belli a rispecchiare quello che spessissimo accade sulla spiaggia, a volte si parla, a volte ti parlano ... apprezzatissima!»
«eh... e su rilievi prepotentemente aumentati ci sarebbe da parlarne per ore... bel testo ironico ... che si rispecchia benissimo nelle mie ultime accalorate vacanze al mare... condiviso il pensiero e piaciutissimo lo stile dell'Autrice!»
«Una poesia che non può non accendere un sorriso di gusto e nel contempo amaro. Quella ciccia pendula e quell'ancheggiare da passerella, dipingono un quadro di piccioleria umana, che l'ironia e l'acuta capacità di osservazione della poetessa sanno cogliere con immediatezza imponendo al lettore delle riflessioni non propriamente positive su quella variopinta fauna che si aggira sulle spiagge in queste calde giornate estive. Se solo avessimo lo spirito dì'osservazione e l'amara ironia di questa poetessa, quanti tristi spettacoli eviteremmo!!Un plauso alla poetessa»
«Sulle spiagge sotto il sole cocente l'apparenza e l'esteriorità diventano padrone del campo, suscitando invidie, vergogne e molto di più. Una riflessione amara in versi ironici, apprezzatissima.»
«Se solo si riuscisse a vivere l'evento per quello che è, apprezzando la bellezza del mare, della natura. Ma credo che l'autrice abbia colto nel segno, succede davvero di tutto sulle spiagge... e a volte diviene uno spettacolo triste e deprimente, ... Ecco perché adoro il mare d'inverno e le spiagge deserte...»
«Una poesia che dice tanta verità,in modo ironico e divertente e allo stesso tempo elegantemente descritto ciò che si osserva sulla spiaggia. Bellissima lirica... plauso all'autrice»
«Apprezzatissima! Ironica ed arguta quanto basta, descrive alla perfezione l'atmosfera di una giornata al mare ... sembra di essere a sbirciare tra gli ombrelloni. Il tutto sempre con la tua inconfondibile eleganza.»
«Una verità in questi versi che passando sotto ai nostri occhi riesce perfettamente ad elargire vignette e profumi talmente forti da far riflettere. Comunque spassosissima.»