La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«...divagazioni...»
Commenti di altri autori:
«Versi decisamente simpatici. Trasgredire sfiziosamente le regole in amore: stupendamente meravigliosa. Appalusoni a questa poetessa!»
«Ci sono trasgressioni che valgono più di uno sfizio e quelle della passione amorosa sono le più esaltanti da superare... trasgredire come esaltazione dell'anima... Concisa e esplicativa in modo totale. Bellissima.»
«In un pugno di parole quanti messaggi. Le regole in amore vanno trasgredite? E l'anima anche in amore si mette in subbuglio? Il cuore deve sempre farsi trasportare dall'amore? E lo stesso cuore riesce a reggere l'urto se scopre che in fondo non si trattava d'amore? Ma tutte queste domande a Sfiziosa non interessano.»
«Divagazioni sul tema della trasgressione... un tema a me molto caro... dove l'anima è sempre in subbuglio... dove il cuore ha il suo battito più ...sfizioso... Una breve in cui le emozioni sono tantissime... Piaciutissima...»
«Brevi e intensi versi espressi con originalità. Il mistero del divagare porta la mente a pensare le cose più strane e al di fuori di ogni regola... molto profonda...! Bellissima!»
«Difficile applicare rigidamente le regole dell'amore... ogni tanto è bello vincere la routine quotidiana cercando nuovi equilibri per dare stabilità ai nostri sentimenti, assecondando le ragioni del cuore... in modo sfizioso e fantasioso... Pregevole considerazione che condivido pienamente. Letta con vero entusiasmo, molto apprezzata.»
«L'Amore, quello Grande, con la "A" Maiuscola, credo possa giustificare ogni cosa. E togliersi uno sfizio? Penso sia tutto molto soggettivo, a prescindere da qualunque forma di morale. C'è chi pensa di poterselo togliere e riprendere la propria vita come se nulla fosse accaduto. In fondo, chi siamo noi per giudicare?
Come ebbe a dire il Grande Gibran, in una sua famosa opera:
"La coscienza di ciascuno è già un tribunale".
Una breve che apre a libere e soggettive riflessioni.
Apprezzatissima!»