La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Proporzione
Brevi
Nell'esasperante
velocita'
dell'evoluzione
si retrocede
lentamente
nell'involuzione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Considerazioni...»
Commenti di altri autori:
«Parole sagge, però se questa involuzione fosse soltanto limitata a determinate aspetti sociali rendendo più liberi le persone, penso sarebbe più che gradita. Riflessiva.»
«Lenta è l'evoluzione ma in questo crescere ... vi è anche una involuzione ... verso la fine... verso la morte... Riflessione breve e profonda. Apprezzatissima.»
«Siamo poi così sicuri che, nella fretta di correre avanti, non si stia perdendo tutto ciò che abbiamo costruito? Varrebbe la pena di rallentare, per ritrovare valori che rischiano di essere buttati al vento. Condivido pienamente!»
«Poesia estremamente interessante per diversi motivi. La forma e il contenuto. Forma che non tanto risalta in questa che è una breve, ma soprattutto nelle altre (molto belle) scritte da Silvia. Stile che possiede una evidente impronta, legittima, tra "futurismo ed ermetismo" e che quindi si fa cenno di tradizione, in quello che poi diviene proprio e autentico di Silvia. Ma la bellezza, sta nell'opposizione dei contenuti tipici del futurismo quali la velocità ed il progresso, messi molto in discussione e anzi ritenuti involutivi dall'autrice. Che poi è anche mia opinione.»
«sono d'accordo con quanto asserito in questa bella poesia... più si va avanti con la tecnologia, e piùs i torna indietro... per esempio, i ragazzi non sanno più calcolare a mano le radici quadrate, perché ormai tutto viene fatto da computer e calcolatrici... e le nuove generazioni ipertecnologiche non riescono neanche a scrivere correttamente, disconoscono la lingua italiana. poesia molto bella.»
«Cammino sempre a testa basso per non guardare in faccia alla velocità delle cose. Per non impressionarsi. Tutto cambia in un niente, lasci una cosa in un modo e dopo un po' la trovi diversamente. E poi cara Silvia è tutto terribilmente falso. Niente è come sembra. Sono riusciti ad artefare perfino la bellezza.»