La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Segreto
Brevi
Scabroso
celato
fitto fumo
si fa strada...
ghiribillando
sue note all'impazzata!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Più si cerca di tenere nascosto un segreto... più trapela grandiosamente...»
Commenti di altri autori:
«Nessun segreto resta mai tale a lungo... rivoli di fumo segnalano dove c'è...l'incendio! Originale saggezza in versi... brava Silvia.»
«I segreti, prima o poi, tornano a galla. come tutti gli scheletri negli armadi. è inevitabile. poesia molto breve, ma coglie nel segno. applausi all'autrice.»
«Ghiribillando... Bellissimo fa sottintendere come un segreto nello scorrere fluente esce fuori dalla nostre bocche inconsciamente e sottovoce... Hai reso l'idea in poche parole. Complimenti sinceri Silvia applausoni!»
«una giusta ispirazione forse venuta dall'Islanda... siamo sempre influenzati da tutto ciò che ci ruota attorno per poter esprimere quella riflessione o emozione che preme dentro la testa.
per quanto si possa nasconder qualcosa... esso sarà come magma che preme nelle viscere... presto diventerà lava che uscirà fuori insieme al suo fumo che va a ricoprire ogni cosa.
«Un pezzo di pietra che può creare e creato danni e tragedie, espresse in poche righe tutta la sua forza pazza come i mal pensieri che s'instradano nell'uomo. Apprezzatissima.»
«Si pensa il fumo possa celare, di fatto può invece indurre una maggiore curiosità e quindi risulta essere "più dannoso". Invece che copertura, diventa primo segnale di informazione. Bellissima metafora, versi brevi, ma densi di significato. Sempre ammirata!»
«Una piccola perla di saggezza... ogni segreto prima o poi viene sempre alla luce... Breve e intensa riflessione. Bellissima e tanto condivisa, conservo.»
«Incredibile credere che in poche parole se possa trovare tanta verità. Sono cosi come sono nati tutte le frase che hanno immortalato al poeta. Una breve molto apprezzata.»