La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Carezza
Brevi
Lieve carezza
che epidermide sfiora
tacita
viola
altrui segreto...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Sfiorando un'epidermide, si possono percepire le altrui sensazioni...»
Commenti di altri autori:
«ma che bellezza questa poesia! una perla d'emozioni, un brivido sulla schiena come lo sfiorare d'una mano all'improvviso. Bellissima!»
«La tua sensibilità arriva sempre ...oltre. E' verissimo, la pelle è uno specchio della mente, riceve e invia segnali inequivocabili. Brava Silvia, come sempre.»
«e si cara Silvia meno di dieci parole per significare la realtà il solo sfiorar, a volte anche molto meno, forse solo i ferormoni sprigionati ci fanno capire molto di più che se parlassimo per ore... o se ci corteggiassimo assiduamente... le parole posson esser mendaci i segnali del corpo non mentono, l'importante è saperli coglier... Veritiera»
«Diretta è concisa questa lirica a rivelare grande verità...La pelle nel solo sfiorarla trasmette quella vera sensazione... Quel vero sentire che dall'anima scaturisce... Bellissima molto incisiva!»
«E' attraverso il tatto che i non vedenti percepiscono le sembianze delle persone. In altri casi le carezze sono di un'intimità che può violare o inebriare. Intensamente ricca di pathos. Stupenda.»
«Il contatto fisico appartiene al sentire anche culturale di un popolo. La prossemica è un aspetto molto importante, se poi si parla di carezze esse hanno significato particolare e possono esprimere parecchie emozioni. Il contatto fisico è un altro strumento per entrare in relazioni con gli altri. Grande spunto di riflessione.»
«basta sfiorare per percepire emozioni e segreti celati dentro... verissimo. La pelle è un ricettore speciale che riesce a mettere a nudo l'anima. Piaciutissima»
«Preziosa, si apre ad un'infinità di percezioni profonde, quasi un linguaggio gestuale che riesce a comunicare senza parole. Dal lessico molto espressivo, i versi racchiudono l'intensità dell'attimo in cui le vibrazioni del cuore sprigionano una fonte vitale di energia. Come sempre poetessa dalle molteplici emozioni!»
«è come entrare in un altro universo, quando si carezza una mano, o un volto... è questo ci distingue dai sassi, o dagli alberi. c'è una profonda sensibilità nell'animo umano. e non dobbiamo vergognarcene. bella poesia.»
«Il tatto... il senso che non siamo più capaci di esercitare: per paura, per ritrosia, per cultura... Nemmeno più i bambini, si lasciano accarezzare. E pensare che, per osmosi, è capace di trasferire così tanto amore...»