La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sguardo
Brevi
Iroso
penetrante sguardo
più della forza
cattura altrui energia...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Uno sguardo può essere incredibilmente trascinante...»
Commenti di altri autori:
«Sì...Sono già stata catturata da sguardi particolarmente comunicativi e anche rapita ma la cosa era reciproca!»
«Uno sguardo profondo e scrutatore è in grado di scatenare un fiume di emozioni, ci sentiamo come spogliati e privi di difese, completamente in sua balia. Pochi efficaci versi molto condivisi.»
«Lo sguardo non può mentire. Infatti, quando sappiamo di dire una bugia, difficilmente sosteniamo lo sguardo altrui. Lo sguardo giudica, anche, condanna, uccide... Nei nostri occhi si nascondeil bianco e il nero, il Bene e il Male, l'alpha e l'omega... ma il più terribile è lo sguardo dell'indifferrenza, che irrimediabilmente e definitivamente cancella.»
«Brevi versi che racchiudono una intensità meravigliosa. Lo sguardo fa parte del linguaggio non verbale e mente di meno della parola espressa. Vi sono sguardi che in un istante, racchiudono un pensiero infinito e mille frasi non avrebbero lo stesso effetto. Una lirica stupenda, anche per l'efficacia con cui è espresso il concetto. Splendida!»
«Descrizione eccellente sulla capacità che ha uno sguardo per sedurre, in maniera penetrante e così forte, da catturare qualsiasi energia sia sulla sua stessa frequenza. Una breve poesia descritta in modo molto efficace e incisivo che, riesce a coinvolgere, anche il pensiero di chi legge. Complimenti!»
«L'intensità di uno sguardo può essere più penetrante e conturbante di studiate parole, o sinuose movenze... Per anni ho lavorato nei paesi arabi e spesso ho incontrato sguardi muliebri che ti entravano nella pelle e nell'anima... I versi di questa bellissima lirica ne esprimono esattamente il significato. Piaciuta moltissimo.»
«Lo sguardo è lo specchio dell'anima – non può mai mentire. Difficile sostenerlo quando è talmente forte, se la nostra coscienza non è tranquilla. Mia madre non mi brontolava mai, bastava uno sguardo ed io capivo - così sono cresciuta.»
«é lo sguardo, spesso, a far innamorare. uno sguardo vale più di mille parole... è la potenza degli occhi... pochi versi che affascinano, come solo uno sguardo potrebbe fare...»
«Quattro righe che denotano la forza interpretativa dell'autrice... Un sguardo; un canale di comunicazione, un interludio che fa un ponte entri tutto quello che se vuole dire. Stupendamente bella... Una breve di impatto. Complementi»