La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Ombrosa uggia
Spirituali
Quel valico da superare
oltremodo complesso
incredibile
forgia di fuoco
solo alluma
chi d'universo
fa suo credo
Assorto
oltrepassa deciso
l'ottimale
concreta dimensione
che di fede
fa emblema
irradiando di luce
qualsivoglia inezia
d'ombrosa uggia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Coloro che hanno il dono della fede, sono dotati di una notevole forza interiore, che
nella vita, permette di risolvere le difficoltà con una particolare energia»
Commenti di altri autori:
«Poesia molto profonda e dalla poetica elegante e densa di significati. Apprezzatissima prima lettura di questa domenica mattina.»
«Meravigliosa riflessione, quel raggio di lece che tutto illumina... le tue parole, puntuali, perfette hanno raccontato in poesia la forza della fede. E , una bellissima lettura e riflessione a cominciare questa domenica mattina. Poesia e forza, luce e bellezza. Grazie»
«Veramente bella, la apprezzo infinitamente anche se purtroppo quello della Fede è un dono che non ho ricevuto... e non è che non abbia tentato di trovarla... ma non vedo luce al di là del freddo raziocinio...»
«Un Dono più vitale del sole, la Fede, illumina e riscalda il cammino e il cuore, ci guida e ci fa sentire quella mano che ci guida e ci sostiene nei tratti più impervi di questo viaggio. Bellissima Silvia, immensamente riflessiva.»
«L'incipit piaciuto molto ma è tutta la lirica a dettare belle emozionale. Come al solito e come c'ha abituato la nostra brava Silvia a cui rinnovo i saluti»
«La fede è dono, capacità di sopportare la quotidiana croce. La fede è nell'uomo, nell'altro che soffre. Una forza che diluisce le ombre, ma talvolta vacilla sotto il peso delle miserie. Silvia, sei stata stupenda nel tratteggiare un mistero di assoluta bellezza. Credere è assurdo! Grazie per la tua enfasi poetica!»
«Versi particolarmente belli, di grande verità. E' vero colui che ha fede affronta la vita in modo diverso è capace di essere luce per se e per gli altri. Riflessione cristiana di grande fede! Stupenda!»
«eh!...la fede... sarebbe bello poterne avere di più nell'uomo... ma di questi tempi ho paura che sia praticamente impossibile... quindi condivido chi si rivolge sempre più al soprannaturale... lirica molto piaciuta... cià*»
«Spesso mi chiedo da cosa derivi l'energia e la forza che ci fa andare avanti, proseguire nonostante le difficoltà che ci schiacciano rendendoci impotenti e spesso, anche se al tappeto, sempre troviamo la forza per riuscire ad andare avanti e soprattutto rialzarci. Non so da cosa possa derivare, forse proprio da quel credo dell'universo. Poesia molto sentita e condivisa! Graditissima!»
«A volte mi chiedo se anche chi non ha fede, nei momenti di maggior bisogno si rivolge a qualcuno – una richiesta che non so se potrà mai avere risposta.»
«la fede è veramente una fortuna averla... si riesce a dare sempre una spiegazione a tutto quando si crede ...bella riflessione in versi ...brava Silvia molto piaciuta»
«Questi versi emanano una forte essenza spirituale sottolinenado una realtà incontrovertibile, ossia che la fede (per chi la possiede) rappresenta un punto di forza in grado di trascendere anche le difficoltà più serie che la vita può offrire. Versi suggestivi, molto belli e molto apprezzati.»
«E' proprio così, per me lo è... Altrimenti... Versi suggestivi che fanno riflettere ancor di più, bellissima, grazie per averla scritta, complimenti Silvia!»
«eh si. la fede è molto importante. solo che non è una cosa che si compra al mercato, purtroppo. e chi non ce l'ha è indubbiamente svantaggiato... più debole. molto bella questa poesia.»
«La fede è il più grande dono che un uomo possiede... quando è vera, e viene dal cuore, eleva l'anima verso cieli immensi e senza le sofferenze che il corpo a volte dà!Lirica d'elevatissimo valore morale!»
«un tema elevato... la Fede punto cardine nella vita ti aiuta ad accettare sofferenze, ti aiuta a sperare, a superare, notevoli versi di contenuto e spessore anche nella stesura, sentitissimi condivisi»
«In fondo, basterebbe così poco, per oltrepassare quel confine... E potremmo farci illuminare da quel raggio. Un sacerdote, molti anni fa, mi disse che la fede è un dono: o la si ha, oppure non la si ha. Eppure posso dire, smentendolo, che la si può anche conquistare, giorno per giorno... ma quando la si trova... ci fa diventare invincibili!»
«Un tema delicato e molto vasto. Bisogna avere une fede incrollabile per poter superare momenti difficili e particolarmente sentiti come per esempio quello trattato dal tema odierno. E' in casi dolorosi come quell'infanzia che dobbiamo andare a scavare dentrro noi per trovare la sorgente della luce e lasciarci inondare da essa. Non tutti ne siamo capaci o vi riusciamo. Lirica molto apprezzata.»