La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
L'immacolata
Spirituali
Abbagliante candore
e innata purezza d'ella
trine sull'esile grembo
che sconfina d'amore
su pensieri di seta
concertanti lo spirito
Suadente oltrepassa
quel margine spinato
acquerellando sensibile eco
a chi d'ascolto muove
estatica preghiera
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Santità dell'Immacolata, madre di Gesù...»
Commenti di altri autori:
«Belli e particolari versi rivolti alla Madonna, figura simbolica materna, a cui ci rivolgiamo spesso specialmente nei momenti di umano sconforto!»
«una spledida immagine di Maria... esile figura di donna che accoglie su di sè il destino d'amore a cui fin dal principio era consacrata... versi raffinati ed elenganti intrisi di dolcezza...»
«Che dire... non ci sono parole d'aggiungere a cotanto poetico splendore. Tutto parla e racconta con parole mistiche che vanno oltre la ragione, sono suono dell'anima, musica del cuore che esprime in preghiera un Mistero così grande che va solo contemplato e mai spiegato, perché nulla c'è da spiegare. La tua Poesia è una preghiera di contemplazione... Profondamente ammirato!»
«Una spelndida icona della Madre di Dio in versi, un quadro ricco di sfumature dove si avverte la delicata fragranza dello Spirito. Bellissima lirica.»
«Preghiera di alto valore spirituale che esalta la figura della Madonna, che l'autrice ha saggiamente raffigurato in eleganti versi che apprezzo molto.»
«mi conforta sapere nei momenti pesanti della vita che c'è questa mamma santa celeste che prega x noi, bellissimo omaggio a questa Donna speciale che ci ha donato suo figlio.»
«Una dedica bellissima verso quella Spiritualità a cui ci rivolgiamo nei momenti incerti della nostra vita, che ci segue, ci conforta. Molto bella e sentita!»
«Versi dolci e delicati per una immagine di "santità" vista dal punto di vista della nascita e della gioia per un bambino in grembo. Molto ci sarebbe da dire in riferiemento alla figura della Madonna e a come l'iconografia ne ha veicolato il senso fra gioia di nascita e dolore della morte.»
«Una preghiera che è una profonda meditazione sul confine che segna il limite dell'esperienza ed apre alla trascendenza: il mistero della verginità di Maria sul quale occorre riflettere per poter cogliere appieno l'amore che è alle origini del disegno Provvidenziale del Padre. Un inno molto sincero che esalta la bellezza della Madre celeste. Poesia apprezzatissima sia per l'aspetto formale che per la tematica trattata.»